Nel giardino della splendida Villa epocale, che ospita il tendone di Bake Off Italia, la puntata ormai volge al termine. Le prove della serata sono state alquanto difficili e non sono mancate degli scatti di rabbia oppure delle parentesi di delusione di ognuno dei pasticcieri amatoriali. Benedetta Parodi, sempre splendida, è apparsa con un outfit che ricorda molto le opere d’arte, infatti è stato proprio il tema della serata. Dopo tanti passaggi, tra farine, pasta frolla, uova e infornate, i giudici hanno per loro un’altra sorpresa.
La prova Wow
I pasticcieri ritornano riposati dopo aver svolto le prove del giorno prima. C’è bisogno di tanta energia perché i giudici desiderano essere sorpresi. La prova consiste nel fare una Ugly cake, letteralmente significa una brutta torta ma non è proprio così. La realizzazione consiste nel fare un dolce dall’apparenza stravagante che deve contenere un messaggio simpatico ma accattivante sulla superfice. Bisogna scrivere dei messaggi provocatori, un po’cattivelli. Chi sarà il più arguto tra i concorrenti?
La realizzazione della Ugly Cake
I pasticcieri rimangono basiti dalla richiesta ma sono carichi. E’ tempo di correre perché il tempo passa e il dolce deve essere forgiato e sfornato. La scritta è la parte più importante della prova e i concorrenti devono non solo fare il dolce ma anche pensare ad una frase ad effetto. I tre giudici, riuntiti sotto il gazebo se la ridono e ammettono di essere stati davvero crudeli stavolta. Infatti quando hanno mostrato il dolce di rappresentanza, recava un messaggio diretto proprio a loro” Tra poco sarete in 10″. I pasticcieri hanno fatto buon viso a cattivo gioco, il fatto è che fa emergere la verità lampante da lì a poco.
La prova sorpresa riesce
I pasticceri sono riusciti a finire la prova e stando a quanto esclama benedetta Parodi i dolci sono riusciti tutti abbastanza buoni le torte vengono portate all’assaggio e sembra che i giudici gradiscono sia il sapore e sia i messaggi ironici C’è chi ha fatto degli abbinamenti eccezionali tra il dolce e il messaggio sembra che la sorpresa l’abbiano avuta proprio Tommaso Ernst e Damiano perché la prova era piuttosto difficile. Benedetta è davvero soddisfatta dei partecipanti e del fatto che si sono messi in gioco anche scherzando su proprio modo di essere