Gli episodi di Bake Off Italia sono stati girati in diverse location nel corso degli anni. Spesso volte la scelta è stata proprio per il loro aspetto scenografico e suggestivo. Le location cambiano di stagione in stagione.

La location della nuova stagione

Il programma ha sfruttato diverse ville storiche e affascinanti in diverse edizioni, ciascuna con il suo stile e fascino unico. La decisione di questi posti, aggiunge un tocco di bellezza e atmosfera al programma, creando uno sfondo ideale per le sfide di pasticceria dei concorrenti.

Le magioni antiche e ben tenute, sono molto apprezzate dai telespettatori per la loro bellezza e il loro patrimonio storico, rende l’esperienza di visione di Bake Off Italia ancora più interessante. Sono un binomio perfetto di raffinatezza e glamour.

Ti potrebbe interessareBake Off Italia: sospetti e movimenti “ad alto tasso” dietro le quintela location del format

La meravigliosa Villa Borromeo d’Adda,  è diventata la location per il programma a partire dalla settima edizione. La villa ha chiaramente un’ imponenza scenografica molto suggestiva e affascinante. Il giardino di limoni è un valore aggiunto.

Le riprese del programma in questi siti, hanno contribuito a far conoscere meglio il luogo e a favorire le entrate del Comune soprattutto a Villa Borromeo d’Adda. Il palazzo d’epoca, colpisce per la sua imponenza e l’eleganza delle linee neoclassiche. All’interno, i saloni affrescati creano un’atmosfera da sogno, offrendo spazi raffinati e un’architettura affascinante che si prestano meravigliosamente per cene di gala, convegni, sfilate, expo, ricevimenti nuziali, spot pubblicitari e servizi fotografici. È un luogo ideale per una vasta gamma di eventi speciali e produzioni artistiche.

Il giardino della villa

Il cambiamento dall’ambientazione tradizionale è stato un modo per dare originalità e creatività nella competizione e offrire agli spettatori un’esperienza visiva unica. La scenografia e l’ambientazione si sono rivelati elementi fondamentali nella produzione televisiva, tanto da influire notevolmente sull’attrattiva dello spettacolo. I tendoni del programma sono concentrati nel giardino.

Benedetta Parodi

“Bake Off Italia” sta sfruttando questa opportunità per rendere il programma ancora più accattivante per il pubblico. La conduzione rimane affidata a Benedetta Parodi, che la vera padrona di casa del programma fin dal 2013. Ex giornalista, oggi scrittrice e presentatrice con il sorriso sempre pronto, è la perla preziosa di tutto il format. Non poteva che essere lei la perfetta padrona di casa. Elegante ma con una semplicità disarmante, si aggira spesso tra i pasticceri per dare un consiglio bisbigliato o una parola di conforto.  Un vero prodigio che mette tutti a proprio agio. L’appuntamento è ogni venerdì alle 21.30 su Real Tim

Leggi tutte le notizie su Varietà