Site icon InDirettaTV

Bake Off Italia, Ernst Knam: “Impossibile, non è la mia ricetta”

Bake off

Ernst Knam(screen diretta)

La nuova edizione di “Bake Off Italia: dolci in forno”, condotta da Benedetta Parodi, promette di essere un’appassionante sfida tra talentuosi pasticceri. Molti aspiranti si sfideranno per dimostrare le proprie abilità e creatività nella cucina dolce. Chi avrà la meglio? Rimarrà un mistero fino alla fine. I telespettatori possono aspettarsi emozionanti sfide, gustose creazioni e momenti culinari indimenticabili durante il corso della competizione.

Dove eravamo rimasti

L’ultima puntata ha visto l’addio di Dany, molto amata dal pubblico da casa, purtroppo la sua avventura nell’arte dolciaria si è chiusa. Ha salutato tutti con grande commozione ma ha promesso che non abbandonerà mai i dolci che sono la sua ragione di vita. Intanto i rimanenti sotto al tendone nello splendido scenario della villa imponente d’Adda Borromeo, sono ansiosi di conoscere le prove che li metteranno in sfida l’uno con l’altro nella nuova puntata.

Prova creativa

La bellissima Benedetta Parodi arriva con il suo sorriso contagioso a presentare tre giudici che hanno in mente un’esame piuttosto complicato per i pasticcieri. Si tratta di eseguire una crostata, ma non una qualsiasi: dovrà essere composta da biscotti di pasta frolla uniti in due dischi. I frammenti dovranno combaciare perfettamente, il tempo a disposizione sarà di 100 minuti. Nel mezzo dovrà essere farcita con una buonissima crema che si deve vedere. Niente male come prima prova, è davvero un bel da fare ma i concorrenti non demordono e si mettono subito alla prova.

L’orgoglio del maestro Knam

Ti potrebbe interessareTempesta d’Amore: come si chiama l’hotel in cui è ambientata la soap?

Giovanni ha espresso subito perplessità sulla realizzazione del dolce, Knam si avvicina al giovane e subito gli fa la ramanzina. La pasta frolla non va bene, è troppo sottile. Il ragazzo esordisce facendo spallucce e dicendo che ormai è tardi e quello è il risultato. Invece Il famoso pasticcere tedesco, prende la pasta in mano per fargli vedere come fare e rimane stupito dalla morbidezza. Chiede se nell’impasto ha messo lo zucchero al velo e Giovanni sorprende dicendo di no ma ammettendo di aver usato la famosa ricetta proprio di Ernst Knam: “Impossibile non è la mia ricetta questa!”. Come sarà il gusto?

La resa dei conti

Giovanni si appresta ad avvicinarsi  al bancone per portare all’assaggio la sua biscrostata. Cosa diranno i giudici e soprattutto il maestro Knam? Ottimo lavoro, Ernst ha detto che è la migliore frolla mai assaggiata sotto il tendone in 11 stagioni…e come mai? Sarà perché è davvero la sua ricetta.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version