Site icon InDirettaTV

Bake Off Italia: Tommaso sbaraglia tutti alle prove

Tommaso, concorrente di Bake Off

Instagram

Nella quarta puntata di “Bake Off Italia 2023” il filo conduttore era la torta di compleanno. La giuria composta da Ernst Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia ha giudicato le performance dei 13 aspiranti pasticceri rimasti in gara.

Villa Borromeo sede del programma

La puntata si è svolta nella suggestiva location di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore, nella splendida serra verde che era già stata utilizzata nella scorsa edizione del programma. Il giardino è la perfetta location del format di grande successo. Il filo conduttore di questa undicesima edizione di “Bake Off Italia” è stato il sogno.

I concorrenti si sono sfidati nelle tre classiche prove: la prova creativa, la prova tecnica e la prova sorpresa, quest’ultima pensata per mettere alla prova le abilità dei partecipanti. Il tema centrale delle prove era “le torte di compleanno,” che ha ispirato i concorrenti a creare deliziose e originali torte per celebrare questo importante evento.

Le varie competizioni

Ti potrebbe interessareBake Off Italia: Dany rischia di mandare a fuoco il tendone

La competizione si è rivelata ancora una volta emozionante e piena di sfide culinarie interessanti, mentre i concorrenti hanno cercato di impressionare la giuria con le loro creazioni. Tanto lavoro sotto pressione, ha fatto in modo di far emergere il lato gestionale dei concorrenti. A Bake Off non c’è un secondo da perdere. Benedetta Parodi perfetta padrona di casa come sempre, si aggira tra i pasticcieri amatoriali nel tentativo di dare sempre una mano. La su missione è sempre segreta.

Chi ha vinto e chi ha perso

In tutte le prove si è distinto Tommaso. E’ riuscito a lavorare bene anche se ha avuto un vantaggio: visionare un video per avere un ausilio in più da parte dello chef Carraro. Grazie alla prova vinta ha potuto avere qualche dettaglio in più che gli ha aperto la strada verso la vittoria. Infatti alla fine è risultato il più bravo soprattutto nella prova delle porzioni di millefoglie. Il suo dolce è risultato perfetto.

La puntata ha portato alla definitiva eliminazione di Eleonora, non è riuscita a concludere molto nella puntata di stasera. Si è dispiaciuta molto ma si sa che il gioco è anche questo. Gli altri concorrenti aspiranti continuano la loro lotta per il titolo di miglior pasticcere amatoriale.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version