La diciottesima edizione del popolare show “Ballando con le Stelle” è in arrivo a partire da sabato 21 ottobre in prima serata su Rai1. Con l’annuncio delle coppie e degli abbinamenti tra celebrità e ballerini, si completa il cast dello spettacolo, che promette di essere particolarmente interessante.

I giudici di Ballando

Nella nuova edizione di “Ballando con le Stelle” del 2023, la giuria dei giudici è stata confermata nella sua interezza: Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, la presidente Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Ormai da anni sono il punto fermo di tutto lo show della tv di Stato. Il quartetto spesso ha degli scontri verbali sulle esibizioni, ma per il resto vanno d’amore e d’accordo anche perché si tratta di veri professionisti. Non mancheranno le battute taglienti dell’ex nuora di Adriano Pappalardo pronta a sfoderare tutta la sua ironia. Per fortuna la bravissima Carolyn metterà tutto su un piano di armonia come anche il buon Fabio Canino. Zazzaroni, tuttofare del piccolo schermo, consapevole di un’esperienza decennale, apporterà il suo contributo in prima serata.

I partecipanti della nuova edizione

L’edizione 2023 è davvero di alto livello, con la partecipazione di noti personaggi dello spettacolo italiano. Tra i concorrenti che si sfideranno in pista da ballo troviamo Teo Mammucari, dopo la sua uscita dalla Mediaset: Paola Perego, Simona Ventura, compagne di lavoro, Lino Banfi, Antonio Caprarica, vecchie volpi televisive; Carlotta Mantovan, Giovanni Terzi, compagno di Simona; Lorenzo Tano, Ricky Tognazzi, Rosanna Lambertucci, Sara Croce e Wanda Nara reduce da un periodo di salute cagionevole.

Come si formano le coppie di ballo

Ti potrebbe interessareBake Off-Italia puntata 13 ottobre: chi ha vinto e chi è stato eliminatoBake Off

“Ballando con le Stelle,” ha una giuria composta da cinque esperti che ha il compito di valutare le performance di ballo delle coppie concorrenti. Si prende in considerazione sia gli aspetti tecnici che quelli artistici delle esibizioni, compresi i costumi e la mimica facciale dei ballerini. Di vitale importanza è fornire valutazioni equilibrate e dettagliate delle prestazioni. Abbinare vip e maestro di danza non è facile ma possibile. Tutte le decisioni sono prese sotto la guida del direttore artistico Milly Carlucci e del suo team di autori. La creazione di una coppia armonica non si basa solo sull’aspetto fisico, l’età o l’altezza dei ballerini, ma anche sul loro carattere. La sintonia è fondamentale per evitare tafferugli non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano emotivo e della personalità. Impossibile non ingranare dopo una serie di esami fatti apposti per considerare la nascita di un duo in gara.

Leggi tutte le notizie su Varietà