La possibile ripresa della carriera televisiva di Barbara D’Urso sembra avvicinarsi. Sta per scadere il suo contratto con Mediaset e questo potrebbe portarla ad avvicinarsi ad un’emittente concorrente.

Nonostante le intense ipotesi su un suo possibile ruolo come co-conduttrice al fianco di Amadeus durante la serata delle cover al Festival di Sanremo, ipotesi poi svanita con la rivelazione ufficiale degli altri co-conduttori, Barbara D’Urso potrebbe fare il suo ritorno in Rai, dopo quasi vent’anni, come presentatrice di un nuovo programma.

Le discussioni della Rai intorno a Barbara D’Urso

Secondo un’indiscrezione diffusa da Alberto Dandolo pubblicata sul settimanale Oggi, si ipotizza che Barbara D’Urso potrebbe trasferirsi alla Rai per competere con la forte rivalità di Mediaset, rappresentata dal programma Verissimo di Silvia Toffanin.

Ti potrebbe interessareAlessandra Viero verso il pomeriggio di Canale 5: sostituirà Myrta Merlino?La giornalista Alessandra Viero

Sembra che la D’Urso sia al centro delle discussioni tra i dirigenti della Rai, i quali potrebbero assegnarle la fascia della domenica su Rai 1, subito dopo Domenica In di Mara Venier.

Barbara D’Urso per fare concorrenza a Verissimo?

In questo scenario, Barbara D’Urso potrebbe sostituire Francesca Fialdini, attuale conduttrice di Da noi… a ruota libera, in onda dalle 17:20 alle 18:45 sullo stesso canale. Se questa eventualità si realizzasse, sarebbe un evento che offrirebbe alla nota presentatrice l’opportunità di rilanciare la sua carriera dopo un periodo di pausa dovuto alla sua separazione da Mediaset, con l’uscita dal programma Pomeriggio Cinque, che è stato affidato a Myrta Merlino.

Le indiscrezioni diventeranno realtà?

Alcune settimane fa, sembrava che Barbara D’Urso fosse stata scelta come co-conduttrice per una serata del Festival di Sanremo, per affiancare Amadeus sul palco dell’Ariston. Ma queste aspettative sono state disattese quando Amadeus ha annunciato Marco Mengoni, Giorgia, Lorella Cuccarini, Teresa Mannino e Fiorello come co-conduttori, chiudendo così le possibilità per la D’Urso di fare il suo grande ritorno su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia.

Nonostante questo, sembra che Barbara possa avere un’opportunità nella stagione pomeridiana della domenica di Rai 1. Questo rappresenterebbe un grande successo per l’azienda di Viale Mazzini, che, per competere con il popolare Verissimo di Silvia Toffanin, potrebbe puntare su uno dei volti più riconoscibili e amati dal pubblico di Mediaset, che ha condotto Pomeriggio Cinque per quindici anni.

Nei prossimi giorni si vedrà se queste indiscrezioni riceveranno conferme ufficiali e se i numerosi fan della D’Urso potranno finalmente festeggiare. Sembrano davvero aprirsi le porte per Barbara D’Urso verso un futuro piuttosto promettente. Il noto volto televisivo non perde mai l’occasione per far parlare di sé.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: