Pomeriggio Cinque è uno tra i programmi TV più seguiti sulla rete ammiraglia di Mediaset. La trasmissione, basata sulle notizie di cronaca, sulle interviste e sui commenti, è stata condotta da Barbara D’Urso, che ha accompagnato per molto tempo il pubblico di Canale 5 nella fascia pomeridiana della rete, prima di lasciare spazio al preserale, uno dei quiz che Mediaset propone nel corso dell’anno.

La stagione di Pomeriggio Cinque si è conclusa qualche settimana fa, con l’ultima puntata del programma che coinvolge tantissimi telespettatori. Ma adesso, proprio a poca distanza dall’inizio della pausa estiva, con una modifica nei palinsesti delle reti, arriva una notizia che ha tutte le caratteristiche di un vero e proprio cambiamento negli appuntamenti consueti di Mediaset. Barbara D’Urso ha lasciato la conduzione di Pomeriggio Cinque.

Il comunicato ufficiale di Mediaset su Pomeriggio Cinque

È stata la stessa Mediaset a dare la notizia, attraverso la diffusione di un comunicato a carattere ufficiale. L’azienda televisiva di Pier Silvio Berlusconi ha comunicato che Barbara D’Urso non guiderà più, a partire dalla stagione televisiva che arriverà dopo l’estate, Pomeriggio Cinque.

Ti potrebbe interessareEnrico Papi sostituisce Barbara D’Urso in un programma MediasetEnrico Papi all'Isola dei Famosi

Nel comunicato che è stato diffuso da Mediaset viene spiegato che sia la rete che la conduttrice hanno concordato questa decisione. L’azienda ha voluto ringraziare Barbara D’Urso per il lavoro che ha svolto negli anni e per la professionalità che ha dimostrato alla conduzione del programma pomeridiano di Canale 5.

Inoltre Mediaset ha specificato che il contratto firmato da Barbara D’Urso continua fino al mese di dicembre del 2023. L’azienda televisiva ha anche specificato che sia la stessa rete che Barbara D’Urso si metteranno alla ricerca di quelli che sono stati definiti come “nuovi progetti editoriali”.

Barbara D’Urso resterà a Mediaset?

Una notizia ufficiale e molto chiara, quindi, quella che annuncia l’assenza di Barbara D’Urso, dalla prossima stagione autunnale, dallo studio di Pomeriggio Cinque. Resta poco chiaro, però, quale sarà il futuro della conduttrice, se deciderà di restare a Mediaset.

Non viene specificato, infatti, in questo comunicato che ci sarà un vero e proprio addio della D’Urso all’azienda televisiva in questione. Sappiamo a questo punto che Barbara D’Urso non sarà più alla conduzione del programma del pomeriggio di Canale 5, ma nulla si sa ancora su eventuali futuri progetti in TV che vedono la famosa presentatrice come protagonista.

Si parlava qualche tempo fa della possibilità che Barbara D’Urso possa dedicarsi in futuro a dei progetti per delle piattaforme on demand, ma queste restano per il momento soltanto delle ipotesi.

I programmi degli ultimi anni con Barbara D’Urso

La conduttrice nel corso degli anni ha così dovuto rinunciare a quattro trasmissioni TV di Mediaset. Quando era alla conduzione del Grande Fratello, nella versione del reality “non vip”, è stato deciso di sospendere il programma, che successivamente si sarebbe basato sulla presenza di personaggi famosi e sarebbe stato condotto da Alfonso Signorini.

Poi Barbara D’Urso ha dovuto fare i conti con la chiusura di Live – Non è la D’Urso, dopo una prima edizione che aveva ottenuto un grande riscontro da parte del pubblico. Qualche tempo fa è stata sospesa anche Domenica Live, che ha lasciato il posto ad Amici e poi anche a Verissimo.

Adesso è la volta di Pomeriggio Cinque, che, secondo quanto afferma il messaggio di Mediaset, non sarà presentato più, a partire da settembre 2023, dalla conduttrice che lo aveva guidato fino a questo momento.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: