Varie indiscrezioni sono quelle che riguardano il caso di Barbara D’Urso liquidata da Mediaset e dal suo Pomeriggio Cinque. In effetti la questione ha scatenato parecchie polemiche, con la D’Urso che non ha avuto peli sulla lingua e che si è scagliata contro Mediaset, affermando che le è stato comunicato tutto inaspettatamente.

Ma alle polemiche si aggiungono anche le questioni burocratiche, in quanto Barbara D’Urso con Mediaset avrebbe un contratto che scadrebbe il 31 dicembre 2023. Quindi si dovrebbe trovare una collocazione giusta in televisione per questa conduttrice, anche se non è detto che la D’Urso scelga di rimanere nell’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Barbara D’Urso andrà a La 7?

Al posto di Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque arriverà Myrta Merlino. Da parte di Pier Silvio Berlusconi e dei vertici di Mediaset c’è l’intenzione di dare più spazio all’informazione nella fascia pomeridiana di Canale 5 e di dare a Pomeriggio Cinque un orientamento differente.

Ti potrebbe interessareCaterina Balivo nel pomeriggio di Rai 1 con La Volta Buona: è ufficialeCaterina Balivo, conduttrice TV

La D’Urso per il momento è rimasta senza alcun programma per la prossima stagione televisiva e, secondo ciò che avrebbero rivelato alcune fonti di informazione, tra cui la rubrica di Massimo Galanto su Il Settimanale, ci sarebbe anche la possibilità di un arrivo della D’Urso a La 7.

Per il momento siamo soltanto sulla linea di voci di corridoio. Ma si parla sempre più insistentemente di contatti tra lo staff di Barbara D’Urso e i vertici di La 7. Tra l’altro i rumor sono diventati ancora più significativi dopo che ufficialmente Barbara D’Urso è fuori da Pomeriggio Cinque. Quindi c’è la possibilità concreta che veramente la D’Urso passi a La 7.

Ma cosa andrebbe a condurre la presentatrice di origini napoletane nella rete di Urbano Cairo? Scopriamone di più anche a questo proposito.

Cosa condurrebbe Barbara D’Urso a La 7?

A questo punto la situazione si fa parecchio complessa, perché, sempre secondo Massimo Galanto, Barbara D’Urso potrebbe prendere il posto di Caterina Balivo. Quest’ultima, infatti, ha ufficializzato il suo passaggio in Rai con la conduzione del programma pomeridiano La Volta Buona, che andrebbe in onda su Rai 1.

La 7, dal canto proprio, proprio con l’addio di Caterina Balivo, sarebbe alla ricerca di una sostituta per la conduzione di Lingo, il game show del preserale. Nel frattempo Barbara D’Urso ha rotto il silenzio con i suoi follower, salutando sui social il pubblico che l’ha sempre seguita a Pomeriggio Cinque.

A differenza dei rumor che si erano diffusi, non ci sarà sicuramente la presenza di Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle, il talent show di Milly Carlucci.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: