Site icon InDirettaTV

Barbara d’Urso pronta al ritorno: ecco dove andrà in onda la sua nuova trasmissione

La conduttrice Barbara D'Urso

Instagram

Dopo mesi di indiscrezioni, smentite e silenzi, finalmente si fa chiarezza sul futuro televisivo di Barbara d’Urso. La conduttrice partenopea, assente dal piccolo schermo da due anni, sembra ormai prossima a un ritorno in grande stile, questa volta su Rai Uno. L’indiscrezione, lanciata già un anno e mezzo fa da Davide Maggio, è stata inizialmente bollata come infondata, ma i recenti sviluppi indicano che quel progetto esiste davvero.

Alla presentazione dei palinsesti Rai, il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, William Di Liberatore, ha confermato che è in cantiere una trasmissione che vede coinvolta proprio Barbara d’Urso. Si tratta ancora di una fase embrionale, ma l’idea c’è e, soprattutto, ha già ottenuto l’approvazione preliminare dei vertici.

La conferma della d’Urso: “Non è Carràmba, ma emozionerà”

È stata la stessa Barbara d’Urso, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, a confermare ufficialmente l’esistenza del progetto. “Se ci sono stati dei contatti tra me e il direttore Di Liberatore? Certo. L’ho incontrato con il CEO di Freemantle Italia. Mi ha detto di avere grande stima di me e del mio percorso professionale, soprattutto in termini di risultati: non solo per lo share, ma anche per la raccolta pubblicitaria”, ha spiegato la conduttrice.

Il programma in questione non si chiamerà Carràmba, come ipotizzato in un primo momento. Sarà invece uno show originale che punta su una formula di “emotainment”, un mix tra emozione e intrattenimento. “È un progetto bello, elegante, popolare, commovente e divertente”, ha aggiunto la d’Urso.

In onda da gennaio su Rai Uno: quattro o cinque prime serate

Secondo quanto anticipato, la nuova trasmissione dovrebbe andare in onda a partire da gennaio 2026 su Rai Uno, in prima serata, per un ciclo di quattro o cinque puntate. L’appuntamento sarà fissato per il venerdì sera, fascia che si libererà con il trasferimento del programma di Antonella Clerici al sabato.

“Parliamo del Prime Time di Rai Uno. Al direttore è piaciuto moltissimo. L’idea è di fare 4 o 5 puntate, il venerdì sera”, ha spiegato Barbara d’Urso, lasciando intendere che tutto è ormai allineato per il suo ritorno.

Un ritorno atteso dal pubblico e dai colleghi

Dopo anni trascorsi lontano dalle luci della ribalta, Barbara d’Urso è pronta a rientrare nel mondo della televisione con un progetto nuovo, che promette di coniugare spettacolo, emozione e leggerezza. Non è ancora stato reso noto il titolo della trasmissione, ma l’attesa cresce, così come l’interesse da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version