Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo schermo, Barbara D’Urso potrebbe presto tornare alla guida di un nuovo programma televisivo. È quanto emerge dalle indiscrezioni raccolte da La Repubblica, secondo cui la Rai sarebbe pronta ad accogliere la storica conduttrice nei propri palinsesti. Una notizia che, se confermata, segnerebbe un importante ritorno dopo quasi due anni di silenzio mediatico.

Dalla fine di Pomeriggio Cinque al possibile ritorno in Rai

L’uscita di scena di Barbara D’Urso da Mediaset, avvenuta nel 2023, aveva sorpreso il pubblico e alimentato numerose polemiche. Pomeriggio Cinque, programma che aveva portato avanti per oltre un decennio, venne affidato a Myrta Merlino, segnando di fatto la fine del lungo sodalizio tra la conduttrice napoletana e l’azienda di Pier Silvio Berlusconi.

Da allora, le apparizioni di D’Urso in televisione si sono fatte sporadiche: qualche ospitata a Domenica In, la partecipazione a Ballando con le Stelle, ma nessuna vera occasione per tornare in prima linea. Ora, però, qualcosa sembra muoversi. Secondo il quotidiano La Repubblica, i vertici di Viale Mazzini starebbero valutando seriamente il suo coinvolgimento in un nuovo progetto. “L’ultima tentazione è arruolare Barbara D’Urso…”, si legge sul giornale.

Un programma pomeridiano nel futuro della D’Urso?

Le ipotesi sul format che potrebbe affidarle la Rai sono ancora avvolte nel mistero, ma le fonti parlano di un possibile programma quotidiano nel pomeriggio, un contesto in cui Barbara D’Urso si è sempre sentita perfettamente a suo agio. Forte della sua lunga esperienza nella fascia daytime, la conduttrice potrebbe così riprendere le redini di un contenitore di attualità, costume e cronaca.

L’idea sarebbe quella di farla rientrare in punta di piedi, magari testando il gradimento del pubblico con una trasmissione infrasettimanale prima di ipotizzare un impegno più ampio. Una strategia che permetterebbe anche di evitare sovrapposizioni o conflitti con altri nomi già consolidati della rete pubblica.

Oggi il compleanno di Barbara D’Urso: i fan in festa

In attesa di conferme ufficiali, oggi è comunque un giorno speciale per Barbara D’Urso: la conduttrice compie 68 anni. Un traguardo importante che i fan non hanno dimenticato, inondando i social di messaggi, auguri e ricordi dei suoi storici programmi.

Non è noto come abbia deciso di festeggiare, ma è facile immaginare che trascorrerà la giornata circondata dagli affetti più cari, inclusi i suoi amati nipotini, a cui è profondamente legata.

Nessuna love story con Simone Susinna: parla l’attore

Negli ultimi mesi Barbara D’Urso è tornata anche al centro del gossip, complice un presunto flirt con l’attore e modello Simone Susinna. Una voce che lui stesso ha deciso di smentire pubblicamente in un’intervista al settimanale Mio:

“Barbara è solo una carissima amica, una persona che stimo molto… C’è un bel rapporto tra di noi, ci conosciamo da tanti anni e i paparazzi si divertono con noi, anche se alcune volte si esagera.”

Leggi tutte le notizie su Varietà