Il ritorno televisivo di Barbara D’Urso è da mesi uno degli argomenti più discussi del mondo dello spettacolo. Dopo l’uscita di scena da Mediaset, avvenuta ormai quasi due anni fa, molti hanno ipotizzato un suo approdo in Rai. Il portale ha infatti rivelato che, pur essendoci stato un progetto concreto, sarebbe stato interrotto bruscamente: “Pare che un progetto ci fosse, ma sarebbe stato bloccato sul nascere…”
Stranamore, il format cancellato prima di iniziare
Secondo quanto riportato sempre da AffariItaliani.it, l’idea originaria sarebbe stata quella di riportare in onda una versione rinnovata di Stranamore, storico programma portato al successo da Alberto Castagna. La nuova edizione del format sentimentale sarebbe dovuta andare in onda il venerdì sera su Rai1 a partire da gennaio, con Barbara D’Urso al timone:
“L’idea stavolta, secondo quanto apprendiamo, sarebbe stata quella di proporre nel venerdì sera di Rai1 da gennaio un fortunato format del passato, ovvero quel Stranamore (riveduto e corretto) portato al successo la domenica sera su Canale 5 da Alberto Castagna…”
Un ritorno che avrebbe segnato una svolta nella carriera della conduttrice partenopea, ma che, per motivi non ancora chiariti, non si realizzerà più. Resta da capire se si sia trattato di un cambio di strategia editoriale o di una decisione legata a dinamiche interne all’azienda di Viale Mazzini.
Warner Discovery, nuova opportunità o strada chiusa?
Di fronte all’improvvisa battuta d’arresto del progetto in Rai, si torna a parlare della possibilità che Barbara D’Urso possa trovare spazio altrove. In particolare, Warner Discovery sembrerebbe un possibile approdo, dove già hanno trovato posto nomi noti come Fabio Fazio, Amadeus e Belen Rodriguez.
A riguardo, AffariItaliani.it ha scritto:
“Vedremo dunque se il futuro professionale di Barbara d’Urso potrà trovare pace, se non in Mediaset, se non in Rai, dalle parti di Warner…”
Nonostante ciò, le stesse fonti segnalano che la campagna acquisti dell’editore del canale Nove risulterebbe attualmente ferma, complice il riscontro tiepido dei primi risultati ottenuti da nuove produzioni, inclusa “Like a Star”, il programma di Amadeus tornato in onda proprio in questi giorni:
“Anche se ci dicono che la campagna acquisti dell’editore del canale Nove sia attualmente ferma…”