Italia 1 questa sera, dalle 21.10, manderà in onda l’ultima puntata di Radio Norba Cornetto Battiti Live 2023, la kermesse musicale promossa da Radio Norba in Puglia. Al timone Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, con il supporto alla co conduzione di Mariasole Pollio. Per l’ultimo appuntamento dello show musicale TV, lo scenario sarà quello della bellissima Gallipoli.
Battiti Live 2023, ultimo appuntamento su Italia 1
Un grandioso finale quello che vedremo questa sera su Italia 1. Sul palco di Battiti Live 2023 ci sarà un folto e nutrito gruppo di star della musica italiana, ma anche alcuni ospiti della scena musicale internazionale. Sul palco di Gallipoli vedremo Fedez, Tananai, Annalisa, Fred De Palma, Ana Mena, Paola & Chiara, Baby K, Federica Carta, Diodato, Rhove, Matteo Paolillo, Shade, Aka 7even, Luigi Strangis & Matteo Romano, Piccolo G, Lolita, Dara, Alfa e Ramona Flowers.
Super ospiti d’eccezione, dj Gabry Ponte e Quinze & Bob Sinclar. Tra il meglio della musica contemporanea e i tormentoni estivi, anche il pubblico da casa si divertirà a cantare e ballare insieme alla meravigliosa Puglia.
Saranno tante le esibizioni degli artisti sul palco, e poi, come di consueto, ci saranno anche i collegamenti con le più belle zone turistiche pugliesi. Da lì vedremo esibirsi on the road altri ospiti d’eccezione. In quest’ultima serata ci saranno i Boomdabash collegati da Mesagne, Mr. Rain da Fasano con Supereroi ed Emma, che canterà Mezzo mondo da Canosa di Puglia.
Battiti Live, ultima puntata: super ospiti dj Bob Sinclair e Gabry Ponte
Tra i grandi nomi ospiti di stasera, anche il mitico Deejay e produttore francese Bob Sinclar, amatissimo e conosciutissimo, che si esibirà con la sua ultima hit Never Knew Love Like This Before.
Insieme a lui ci sarà Quinze, un giovane talento francese scoperto sempre da Sinclair, con all’attivo due album afro-beat. Il duo ha registrato la cover dance che sentiremo stasera alcuni mesi fa, riprendendo la musica da una hit di Stephanie Mills del 1981. La hit, all’epoca, vinse anche un Grammy come miglior canzone R&B e blues. La Mills, inceredibilmente, riuscì a superare anche Diana Ross con la sua splendida Upside Down.
Sul palco, poi, un altro nome di spicco del panorama musicale, ovvero Gabry Ponte storico membro degli Eiffel 65, che a Battiti Live 2023 festeggerà anche i suoi 25 anni di carriera musicale. Tra le sue Hit note e amate, ricordiamo Blue e Heaven, regina della dance assoluta. Dopo un periodo in cui l’artista ha dovuto fare i conti con una malattia congenita, Gabry Ponte torna oggi sui palchi, in forma perfetta, e pronto a regalare ai suoi fan anche un concerto al Forum di Assago, previsto per gennaio prossimo.
A Radio Deejay Gabry Ponte ha confessato: “L’idea è arrivata a Milano, dopo una serata al Fabrique. Pensavo di fare qualcosa di più grande, un passo non proprio facile per un dj. Poi ho pensato alla ricorrenza di Blue, che compie 25 anni e ho deciso di farlo”.