Non si poteva chiudere in modo migliore la stagione di Belve di Francesca Fagnani: stasera 24 ottobre infatti andrà in scena l’ultima puntata del varietà della conduttrice romana. Che nelle ultime settimane ha ospitato personaggi di primissimo ordine che hanno regalato numeri importanti al programma di Rai 2.

Non solo Stefano De Martino e Fabrizio Corona, ma anche Emma Bonino e Stefania Nobile (figlia di Wanna Marchi) tra i volti che hanno attirato maggiori attenzioni da parte del pubblico.

Belve, confessioni bollenti di Alba Parietti

In occasione dell’ultima puntata del programma della Fagnani ci sarà un tris d’ospiti tutto al femminile: non solo Melissa Satta e Isabella Ferrari ma anche la regina della tv Alba Parietti. Che ha parlato per la prima volta di aspetti molto intimi della sua vita provata ma anche della sua lunga carriera che l’ha vista calcare non solo studi televisivi ma anche set cinematografici.

Ti potrebbe interessareBelve, stasera l’ultima puntata: ecco quando rivedremo il programma della FagnaniFrancesca Fagnani, monologo a Sanremo

La Parietti ha ripercorso dalla Fagnani alcune tappe della sua carriera, dallo sgabello di ‘Galagoal’ al ruolo di opinionista in vari programmi. “Il picco Parietti? Non lo dico io, lo dice il fatto che continuo a lavorare dopo quarant’anni”, osserva con convinzione. Sul film cult ‘Il macellaio’, Parietti afferma con determinazione: “Lo apprezzano più della ‘Passione di Cristo’!”

Tuttavia, quando Fagnani le fa notare che “è stato un flop colossale”, Parietti replica: “Ma il pubblico si aspettava qualcosa di più audace, mentre è un film erotico di alta qualità”. Non dimentica “i diciassette minuti di scena amorosa” e precisa: “C’era una cura meticolosa per i dettagli, la nudità non è esplicita…”.

In breve, “mi fa piacere piacere, mi gratifica sapere che sono stata apprezzata da molti italiani, ma in fondo, quale male c’è? E tutto questo senza compiere gesti sconsiderati”. Sulla questione dei filtri Instagram, risponde con spirito: “Diamo loro anche una chance di filtrarsi”. Poi, aggiunge con una nota di saggezza: “Non vedo ragioni per cui non dovrei sfruttare i filtri. Mi sento come una ‘barbie’ in età matura, perché dovrei privarmene?”.

E quando le viene chiesto perché una donna di sua sicurezza utilizzi tali filtri, Parietti risponde con franchezza: “Perché l’idea di invecchiare non mi alletta”.

Leggi tutte le notizie su Varietà