Con la presenza di Carolina Crescentini a Belve la padrona di casa Francesca Fagnani si è concessa, nonostante il suo solito stile pungente, una chiacchierata però decisamente simpatica. La padrona di casa si è divertita a chiederle se interpreterebbe mai un film erotico. Carolina non si è saputa sbilanciare dicendo solo: “Lo farei solo per David Lynch.

La protagonista della fiction di successo Mare Fuori si è infatti lasciata andare ad alcune dichiarazioni esilaranti riguardo la necessità di girare scene di sesso. In molti casi infatti, secondo l’attrice, vengono inserite tali riprese senza nessuna finalità narrativa.

Le scene di sesso secondo Carolina Crescentini

Francesca Fagnani ha ripreso una sua dichiarazione di qualche tempo fa in cui l’attrice rivelava che quando si ritrovava a girare scene di sesso metteva in campo solo il personaggio: in quel caso in scena c’era solo “il soldato Carolina“.

Ti potrebbe interessareBelve, Massimo Giletti svela il mistero suoi suoi svenimenti in direttaBelve, Massimo Giletti: dall'addio alla Rai a Non è l'Arena

In certi momenti, com’è facile immaginare, di tensione erotica non ce n’è neppure l’ombra. “Tieni conto che intorno a te, ha precisato Carolina, ci sono 70 persone“. Poi magari l’attore con cui occorre recitare ha appena bevuto un caffè oppure la barba incolta. Alla domanda posta dalla conduttrice di Belve sulla possibilità o meno di recitare in tali scene l’attrice ha risposto in modo molto professionale.

La Crescentini infatti ha rivelato che, se sono utili a livello drammaturgico, gira senza difficoltà scene di sesso. Il problema a volte è che queste vengono inseriti nella storia senza che ce ne sia realmente bisogno.

La citazione di Boris: “così de botto”

L’affermazione della Crescentini sull’esigenza spesso inesistente di inserire scene di sesso è stata un’occasione fin troppo ghiotta per la Fagnani per non approfondire. La giornalista quindi nel corso della sua chiacchierata a Belve ha chiesto alla sua ospite di farle un esempio.

Carolina ha raccontato che in Boris, fiction a cui ha partecipato, gli sceneggiatori come battuta usavano dire per coprire un buco d’idee: “famoli scopa’! Così, de botto“. Una cosa che è capitata anche inaspettatamente anche nel corso della seconda stagione di Mare Fuori. L’attrice che nella serie televisiva interpreta la direttrice del carcere minorile napoletano ha raccontato che gli autori hanno inerito nella narrazione una scena d’amore: “Così, de botto“.

Mentre i due protagonisti erano impegnati in un inseguimento di alcuni criminali, ha ricordato Carolina, li perdono e invece di cercare di beccarli si mettono invece a fare l’amore. Una scelta che non aveva nessuna reale motivazione ai fini della storia ma così è andata.

Leggi tutte le notizie su Varietà