Ilenia Pastorelli è riconosciuta come una delle attrici celebri del panorama cinematografico italiano. Ma quali dettagli emergono dalla sua vita personale e professionale? Scopriamolo insieme.

La biografia di Ilenia Pastorelli

Originaria di Roma, Ilenia Pastorelli è nata il giorno di Natale del 1985. La sua infanzia è stata segnata dal divorzio dei genitori quando aveva solamente 12 anni, circostanza che la portò a trasferirsi in un altro quartiere della capitale con la madre, più vicino ai suoi nonni materni.

Già all’età di otto anni, Ilenia si appassionò alla danza, decidendo di iscriversi all’Accademia Nazionale di Danza. Dopo aver frequentato il Liceo Classico Platone, e per alleviare il peso economico sulla madre, si avvicinò al mondo della moda, lavorando come modella per vari marchi noti.

Ilenia Pastorelli: tra Grande Fratello e cinema

Ti potrebbe interessareBelve: quanto guadagna Francesca Fagnani? Le cifreLa conduttrice di Belve Francesca Fagnani

La notorietà di Ilenia è aumentata notevolmente nel 2011, all’età di 18 anni, quando partecipò al Grande Fratello. Condotto da Alessia Marcuzzi, quella particolare edizione vide Ilenia raggiungere la semifinale, uscendo dalla competizione dopo 154 giorni. Dopo questa esperienza televisiva, si immerse nello studio e successivamente nel settore cinematografico.

Il suo debutto sul grande schermo avvenne nel 2015 con il film “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, dove recitò al fianco di attori del calibro di Claudio Santamaria e Luca Marinelli. La sua interpretazione le fruttò il David di Donatello nel 2016 per la migliore attrice protagonista. Tra i film in cui ha recitato vi sono “Niente di serio” di Laszlo Barbo con Claudia Cardinale, “Benedetta Follia” di Carlo Verdone, “Brave ragazze” di Michela Andreozzi, e “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” di Pif, oltre a “Occhiali neri” di Dario Argento.

Oltre al cinema, Ilenia ha anche fatto incursioni nel mondo della televisione. Nel 2016 ha debuttato come conduttrice nel programma “Stracult” su Rai2 insieme a Fabrizio Biggio, e ha partecipato a “Adrian Live – Questa è la storia”, un programma di Adriano Celentano. È stata inoltre giurata durante la prima edizione de “Il Cantante Mascherato”.

La vita privata di Ilenia Pastorelli

Per quanto riguarda la sfera privata di Ilenia, le informazioni sono piuttosto scarse. È noto che in passato ha avuto una relazione con Rudolf Mernone, anch’egli ex partecipante al Grande Fratello, ma che tale relazione si è conclusa dopo l’uscita dal reality. Attualmente non si hanno notizie certe su una possibile relazione amorosa; Ilenia ha detto di preferire un partner con un carattere un po’ nerd e decisamente non superficiale. Attualmente, non ci sono conferme se Ilenia Pastorelli sia sentimentalmente impegnata.

Leggi tutte le notizie su Varietà