Federico Fashion Style è uno dei tre ospiti di Francesca Fagnani a Belve nella puntata del 10 ottobre. La conduttrice romana intervisterà tre personaggi molto diversi tra loro: parliamo di Emma Bonino e Stefania Nobile, la figlia di Wanna Marchi.
Ma anche di Federico, il celebre Hair Stylist che fa parlare di se per la sua clientela di personaggi del mondo dello spettacolo e della televisione. Su di lui si è parlato tanto nell’ultimo periodo, sia della sua vita privata che quella professionale.
Andiamo a scoprire come l’Hair Stylist è arrivato al successo percorrendo le prime tappe della sua carriera che lo hanno portato a primeggiare in un settore molto importante come, considerando i personaggi famosi che “cura” con le sue mani.
Come è arrivato al successo Federico Fashion Style
Federico Lauri, noto come Federico Fashion Style, è un famoso Hair Stylist di 32 anni originario di Anzio, frequentato da numerosi personaggi VIP. È protagonista del programma televisivo “Il Salone delle Meraviglie” su Real Time e ha partecipato a “Ballando con le Stelle 2021”.
Nato nella provincia di Roma, Federico Lauri è conosciuto come Federico Fashion Style per la sua abilità nel campo dell’hairstyling per VIP. Fin da bambino, ha manifestato l’interesse per questa professione. A soli cinque anni si divertiva ad acconciare i capelli della madre utilizzando stuzzicadenti come forcine!
A 13 anni, ha iniziato a lavorare nel salone di un amico del padre, principalmente occupandosi del lavaggio dei capelli. Tuttavia, la sua passione era già evidente e l’amico del padre ha subito riconosciuto il suo talento.
Nel corso degli anni, Federico ha affinato la sua abilità, creando il personaggio di Federico Fashion Style e dirigendo uno dei saloni più rinomati d’Italia, dove ha acconciato numerose showgirl, tra cui Valeria Marini e Giada Pezzaioli.
La carriera di Federico: tanti vip hanno scelto lui
Anche personaggi famosi come Francesco Chiofalo, fidanzato di Drusilla Gucci, hanno beneficiato dei suoi trattamenti.
Federico ha costruito un vero impero in questo settore, diventando un nome molto ricercato per la sua ecletticità e maestria. È stato scelto da Real Time dal 2019 per essere il protagonista del programma “Il Salone delle Meraviglie”.
Nel 2021, ha partecipato come concorrente a “Ballando con le Stelle”, dove ha spesso parlato dell’inseminazione artificiale a cui lui e la sua ex moglie Letizia Porcu hanno dovuto ricorrere per avere Sophie.
Nel 2022, Federico Fashion Style è stato giudice nel reality condotto da Barbara D’Urso “La Pupa e il Secchione Show 2022”. Il 10 giugno 2020, Federico Lauri ha inaugurato un nuovo salone presso la Rinascente di Roma. Tra gli ospiti presenti all’apertura c’erano Valeria Marini, Tina Cipollari e Gianni Sperti.