Per l’ultima puntata di Belve Francesca Fagnani punta forte e ospita nel suo studio la grande interprete Ornella Vanoni che, alla soglia dei 90 anni, si racconta senza peli sulla lingua. Nel corso della sua chiacchierata la cantante milanese si è aperta a 360° senza tralasciare i suoi amori e il suo vizio più grande.
Gli amori di Ornella Vanoni a Belve
Impossibile pensare ad Ornella Vanoni e non farsi venire immediatamente alla mente due grandi personaggi come Giorgio Strehler e Gino Paoli con cui ha avuto lunghe e tormentate relazioni. In riferimento al regista teatrale l’artista ha confessato che si è trattato del suo più grande amore. In lui ha scatenato un sentimento profondo anche se “non mi ha protetta da situazioni estreme perché non poteva“. Quando dopo la separazione Strehler ha tentato di riavvicinarsi a lei Ornella quindi si è negata.
Capitolo a parte è la storia avuta con Gino Paoli che ormai è fatta di frecciatine anche velenose. Il cantante genovese poco tempo fa ha dichiarato che la Vanoni “si è smollata con l’età“. A questa battutaccia l’artista, ospite da Francesca Fagnani, ha voluto rispondere con la sua solita ironia sottolineando quanto sarebbe meglio se la sua ex fiamma evitasse di parlare. Per fare un esempio ha tirato in ballo la gaffe fatta da Paoli sul palco dell’Ariston con il suo racconto su Little Tony. “Amadeus era terrorizzato, ha ricordato la Vanoni, tant’è che se l’è portato via“.
Non è mancato infine anche un accenno alle donne che ha amato nella sua vita. Persone però che ha fatto soffrire pur provando per loro sentimenti profondi perché “a me purtroppo il sesso femminile non interessa molto“. In merito ha inoltre rivelato di innamorarsi delle persone, non dei corpi con un atteggiamento che oggi potrebbe essere definito “fluido“.
Il suo vizio più grande: le canne
Chiacchierando assolutamente a suo agio a Belve Ornella Vanoni ha candidamente confessato che il suo vizio più grande sono le canne. Una scoperta avvenuta quando da giovane passò un lungo periodo senza riuscire a dormire. La cantante ha raccontato che quando poi le offrirono di fumare tutto cambiò. A quel punto capì che aveva trovato la sua medicina.
Recentemente la Vanoni in un’intervista ha scherzato su questo suo vizietto rivelando che stava cercando una badante capace di rollare. Da quel momento, ha raccontato l’artista, i ragazzi la fermano per strada dicendole ” Io non ho lavoro ma rollo da Dio, vengo a fare da badante!“