Il 16 aprile segna il ritorno di Belve per la sua terza puntata della stagione corrente, caratterizzata da una presenza esclusivamente femminile. La conduttrice Francesca Fagnani ospiterà Ilenia Pastorelli, Marcella Bella e Simona Ventura. Queste ultime saranno chiamate a rispondere alle domande incisive della conduttrice. Esploriamo alcuni dettagli riguardanti Simona Ventura, dalla sua vita personale alla recente diagnosi di paresi facciale.

I problemi di salute di Simona Ventura

Recentemente, Simona Ventura ha dovuto interrompere la sua partecipazione al programma “Citofonare Rai2”, che conduce con Paola Perego, a causa di una paresi facciale sopraggiunta alcuni giorni prima. Nonostante si fosse presentata in video con il volto parzialmente paralizzato nella puntata precedente, aveva minimizzato l’accaduto davanti al pubblico, attribuendo il problema al freddo e dicendo di essere in cura.

Nella puntata di domenica 14 aprile, ha provato a partecipare ma si è vista costretta a ritirarsi per riposare, mentre la sua collega Paola Perego elogiava la sua determinazione e il suo coraggio nonostante le difficoltà.

Ti potrebbe interessareBelve, chi è Ilenia Pastorelli: età, lavoro e vita privataL'attrice Ilenia Pastorelli

L’8 aprile, Simona Ventura aveva detto al pubblico che il suo problema non era neurologico ma richiedeva tempo per risolversi, indicando il trattamento con cortisone e un antivirale, oltre all’assunzione di vitamine. Ha espressamente dichiarato la sua determinazione a non arrendersi.

Il successo di Simona Ventura

Simona Ventura ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1986 partecipando a un concorso di bellezza che l’ha portata a Miss Italia e poi a Miss Universo. Due anni dopo, ha debuttato in televisione come valletta nel programma “Domani sposi” su Rai 1.

Durante la metà degli anni ’90, ha lavorato per Mediaset conducendo diversi programmi di successo come “Mai dire gol”, “Scherzi a parte”, “Festivalbar”, “Zelig” e “Le iene”. Nel 1997, ha recitato come protagonista nel film “Fratelli coltelli” di Maurizio Ponzi e ha partecipato anche al film “Vacanze di Natale a Cortina”.

La relazione con Giovanni Terzi

Dal 2018, Simona Ventura ha intrapreso una relazione con Giovanni Terzi. La coppia prevede di sposarsi il 6 luglio di quest’anno a Rimini presso il Grand Hotel. Recentemente, Simona Ventura ha spiegato di aver attraversato un periodo difficile a causa della malattia di Giovanni Terzi.

A lui è stata diagnosticata la dermatomiosite amiopatica, una malattia che colpisce i polmoni, riducendo significativamente la sua capacità respiratoria ed esponendolo a rischi di conseguenze cardiache e cerebrali. Giovanni Terzi ha rivelato che anche piccoli cali nei livelli di ossigeno nel sangue possono portarlo a una condizione critica, richiedendo un pronto intervento ospedaliero.

Quanto ha guadagnato Simona Ventura per partecipare a Belve

Ma quanto ha guadagnato Simona Ventura per essere presente a Belve come ospite? Non ci sono informazioni pubblicamente disponibili specifiche sui compensi degli ospiti di Belve, il talk show condotto da Francesca Fagnani. Generalmente, i dettagli sui compensi per le apparizioni in programmi televisivi possono variare notevolmente a seconda del profilo dell’ospite, della durata dell’apparizione, del contratto con la rete televisiva e di altri fattori.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: