Site icon InDirettaTV

Benedetta Primavera, Amanda Lear: “Ho deciso che dovevo provocare”

Amanda Lear a Benedetta Primavera

Screen

Amanda Lear è stasera ospite di Loretta Goggi a Benedetta Primavera. Anche in questo appuntamento, il secondo, il programma vuole dedicarsi al mondo dello spettacolo con lo scopo di mettere a confronto il presente ed il passato.

Amanda Lear: un’artista di grande successo

Amanda Lear è un’artista francese naturalizzata britannica. Ha iniziato la sua carriera come modella all’inizio degli anni sessanta, distinguendosi per una certa androginia, che colpì anche il pittore surrealista Salvador Dalí. Il pittore e l’artista hanno collaborato spesso insieme e ci fu tra loro anche una relazione.

Ebbe grande notorietà dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music, grazie alla quale cominciò la storia d’amore con David Bowie. Con lui si iniziò a dedicare al mondo musicale.

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera: a Loretta Goggi scende una lacrima mentre canta Maledetta Primavera

I suoi primi produttori furono i La Bionda, poi nel 1975 la Lear ottenne grande successo come cantante firmando un contratto con la Ariola Records di Monaco di Baviera.

Dotata di una voce bassa e sensuale, e forte di un personaggio con un’aura di ambiguità e mistero, raggiunse un notevole successo come interprete di musica Disco in tutta Europa, oltre che in Sud America, Giappone e altri paesi del mondo.

Poliglotta, ha inoltre affiancato alla carriera musicale una fortunata serie di partecipazioni a programmi televisivi d’intrattenimento in Italia, Francia e Germania, prima come soubrette poi come conduttrice.

Ha inoltre continuato a dipingere, a scrivere e a dedicarsi alla carriera di attrice. Dal 1981 Amanda Lear vive a Saint-Étienne-du-Grès, vicino ad Avignone, nel sud della Francia e riscuote sempre un certo interesso da parte dei fan di tutto il mondo.

Amanda Lear entra in studio con un esibizione di “I love You Baby”

Dopo l’esibizione, c’è l’intervista. Loretta: “Vorrei parlare di quello che hai rappresentato in Italia, quando sei arrivata nel 77. Il pubblico con la tua voce e le tue mosse è rimasto esterrefatto”; Amanda inizia a parlare di sé nel salottino della Goggi: “Ho deciso di fare molto provocazioni. Con la canzone non bastava. Non è che avevo chissà che voce e dovevo creare qualcosa”

Loretta manda in onda una copertina di Play Boy, che vede Amanda in nudo. Racconta che per quella foto ha voluto una fotografa donna. E subito dopo Amanda chiede di far vedere la copertina di Loretta. E così scopriamo che anche la Goggi è in copertina di Play Boy. Loretta spiega che con quella copertina ha voluto mettere da parte il concetto di ragazza della porta accanto.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version