Site icon InDirettaTV

Benedetta Primavera, Ambra Angiolini e il finto “Cabaret esistenzialista tedesco”

Ambra Angiolini a Benedetta Primavera

Screen

Ambra Angiolini ospite di Loretta Goggi a Benedetta Primavera. Il varietà di Rai1, al suo secondo appuntamento, che anche stasera in tv vuole offrire al pubblico la possibilità di fare un vero e proprio viaggio all’interno del mondo dello spettacolo.

Ambra Angiolini è una delle ospiti che vuole dare la possibilità di fare un parallelo tra il passato e il presente con i tanti ospiti che si alterneranno al fianco della regina del piccolo schermo.

Chi è Ambra Angiolini?

La Angiolini è un’attrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica e cantante italiana. La show girl ha acquisito la sua notorietà nella stagione 1992/1993 quando ha partecipato alla conduzione del programma Non è la Rai.

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, Amanda Lear: “Ho deciso che dovevo provocare”

Il programma della Mediaset, ad inizio anni 90, diventa un vero e proprio fenomeno di costume: nell’ambito della trasmissione ha intrapreso anche una carriera da cantante, pubblicando in seguito quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Successivamente ha continuato a condurre programmi televisivi (come Generazione X, Super e il Dopofestival del Festival di Sanremo 1996) e ha sperimentato diversi altri ruoli.

Infatti, abbiamo avuto la possibilità di vedere la Angiolini trasformarsi nel mondo dello spettacolo, in qualità di conduttrice radiofonica, attrice teatrale, cinematografica e televisiva, riscuotendo spesso un buon successo e vincendo diversi premi.

La sua prima vera esperienza di attrice cinematografica, nel film Saturno contro di Ferzan Özpetek, le fa guadagnare consensi di pubblico e critica. Si tratta dell’esperienza più importante perché le ha fatto vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento.

Ambra Angiolini arriva a Benedetta Primavera

Ambra Angiolini parla molto liberamente e ammette che ha in comune con Loretta una cosa: La maledizione dell’ omlacl: “io con T’Appartengo e tu con Maledetta Primavera, ci ricordano solo per una canzone”

La Goggi ha evidenziato come Ambra Angiolini ha cantanto T’Appartengo a X Factor e la Angiolini sconfortata dice: “io sono di nuovo quella di trenta anni fa”

Poi, chiede a Loretta: “fammi fare in questo show qualcosa di intelligenza, fammi convincere il pubblico intellettuale che ci segue” e la Angiolini le chiede: “il Cabaret esistenzialista tedesco” e la Goggi: “non ho capito” ma la conduttrice ci sta e le fa una vera presentazione da intellettuale.

E lo show è davvero surreale, con un’ambientazione anni 20, la Angiolini si trasforma in una vera diva dello show e in francese canta una canzone incredibile, che ci ricorda molto “Maledetta Primavera“; La Goggi ascolta incredula e ha gli occhi sbarrati.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version