Questa sera 10 marzo arriva su Rai 1 Benedetta Primavera, il nuovo format televisivo condotto da Loretta Gocci in onda dalle 21.30. La messa in onda ha una struttura particolare. Tutte le ospitate, infatti, sono registrate, mentre le canzoni e gli sketch sono trasmessi in diretta.

Questa sera ci sono comici, attori, show girl e giornalisti tra cui anche Claudio Amendola, Chiara Francini, Marco Giallini, Heather Parisi, Anna Tatangelo e Bruno Vespa.

Chiara Francini e la partecipazione a Sanremo 2023

Chiara Francini torna a parlare della sua partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo insieme ad Amadeus. Al Festival ha dato il meglio di sè, in cui ha dimostrato di essere capace di mantenere salda l’attenzione del pubblico anche ad un orario scomodo -l’attrice ha tenuto il suo monologo dopo l’una di notte.

Chiara Francini e la sua straordinaria carriera

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, Loretta Goggi a Heather Parisi: “ho la danza nel sangue ma non mi esce”Loretta Goggi e Parisi a Benedetta Primavera

Nel corso della sua carriera, Chiara Francini ha spaziato dal cinema al piccolo schermo, dopo aver mosso i primi passi in teatro.

La ricordiamo infatti in tantissimi film come Una moglie bellissima di Leonardo Pieraccioni, Miracolo a Sant’Anna con Spike Lee, poi ancora Maschi contro Femmine e Femmine contro Maschi (2010 e 2011), La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi.

Sul piccolo schermo, invece, ha avuto il suo spazio in veste di co-conduttrice di Colorado e ha preso parte alla fiction Tutti pazzi per amore 2, interpretando il personaggio di Bea.

Poi ha vestito i panni di giudice della prima edizione di Drag Race Italia, in onda prima su Discovery+ e poi su Real Time, insieme a Tommaso Zorzi.

Chiara Francini icona LGBT

L’ultima esperienza di Chiara Francini sul piccolo schermo, nel ruolo di giudice nella prima edizione di Drag Race Italia, l’ha consacrata ancora di più come icona LGBT.

Infatti, nel programma di Discovery+, l’attrice si è mostrata al pubblico in una versione diversa di se stessa, ma mantenendo quella vicinanza al mondo gay che da diversi anni ormai le appartiene.

Una donna di stile

Insomma, la Francini è davvero capace e anche dal punto di vista estetico ha avuto carattere. Dai suoi esordi non è cambiata molto, ha spesso rivoluzionato i suoi look.

All’inizio teneva la chioma riccia e naturale, poi ha cominciato a osare con le tinture, spaziando tra il castano scuro, il mogano e il rosso acceso. Frangia a tendina, caschetto, ciuffo laterale: l’attrice fiorentina ha saputo reinventarsi anno dopo anno.

Chiara Francini entra in studio

Francini fa un’esibizione straordinaria. Poi dopo la performance rivolgendosi a Loretta Goggi dice: “mamma, come stai? Come sei bella? Sono felice di stare qui!”; Loretta Goggi è davvero contenta della presenza dell’attrice nello show.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: