Stasera in tv, venerdì 17 marzo va in onda in prima serata, alle 21.25 su Rai1 il secondo appuntamento di  Benedetta Primavera, il varietà condotto da Loretta Goggi (affiancata da Luca e Paolo).

La Goggi, anche in questo appuntamento il programma fa fare al pubblico un viaggio all’interno del mondo dello spettacolo facendo un parallelismo tra il passato.

Tra gli ospiti c’è Giorgio Panariello che è un famosissimo attore comico e presentatore della tv italiana. L’uomo ha una vita straordinaria e la manifestazione del successo.

Panariello: da un’infanzia difficile alla rivincita della vita

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, Luca e Paolo si inginocchiano: “Te lo dobbiamo chiedere”Benedetta Primavera, Luca e Paolo

Il comito nasce nel 1960 a Firenze. Non tutti sanno che, nonostante il sorriso che sfoggia sempre, ha avuto un’infanzia difficile. La madre lo ha abbandonato a pochi giorni dalla nascita, ed è cresciuto da solo insieme ai nonni.

A 12 anni ha scoperto di avere un fratello minore di nome Franco, anche lui abbandonato subito dopo la nascita e cresciuto fino a quel momento in un istituto. Suo fratello minore è morto a causa della tossicodipendenza da eroina.

La carriera

La sua carriera ha inizio negli anni ’80, quando approda a Radio Forte dei Marmi come imitatore, dando vita alla trasmissione Radiosquillo. In quella trasmissione nasce il personaggio di Merigo e spopola imitando, fra gli altri, il cantante Renato Zero.

Dopo qualche anno, Giorgio Panariello entra nel mondo del cabaret con il gruppo I Lambrettomani con i quali approda a Firenze, dove incontra per la prima volta Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni.

Nel 1991 sbarca alla Rai con Stasera mi butto insieme a Carlo Conti. Da quel momento il loro sodalizio sarà indistruttibile. Panariello e Conti dal 1994 al 1997 condivideranno molte trasmissioni come Vernice fresca, Aria fresca e Videomusic, Su le mani, Va ora in onda. Poi sono continuati i grandi successi (anche al Teatro) e ad oggi è un vero e proprio personaggio televisivo, idolo ed esempio per chi lo seguo.

Panariello è show con Loretta Goggi

“La gioia che mi da a vederti ancora qui in TV a vederti con uno show tutto tuo. E noi siamo ancora qui, pieni di energia e la voglia di fare”; Giorgio chiede: “ma tu senti ancora la musica?” e la Goggi risponde di sì. E allora dice: “si, perché il mondo è cambiato, ci sono le piattaforme, internet, lo show ha ancora bisogno di noi. Altro che la Ferragni. A che servono i Follower?”

“C’è una frase del Gattopardo: ‘Tutto deve cambiare perché nulla cambi’; nel 1969 siamo andati sulla luna e io pensavo chissà nel 2000 dove saremo, c’era il film 2001 Odissea nello spazio. Siamo arrivati alle macchine che guidano da sé ma non vanno bene perché le mogli a chi rompono?”

Leggi tutte le notizie su Varietà