Site icon InDirettaTV

Benedetta Primavera, Loretta Goggi: “Chi me l’ha fatto fare?”

Loretta Goggi in Benedetta Primavera

Screen

Stasera venerdì 10 marzo arriva su Rai 1 Loretta Goggi, alla guida di un grande show in prima serata. Lo show ha il nome di “Benedetta Primavera” ed è una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine.

Il Format

Le parole della Conduttrice per descrivere il format: “Non è un programma celebrativo dove si cantano tutte le mie canzoni. Mi propongo per come sono oggi, una donna di 72 anni che però è al passo con i tempi, che fa televisione, che scrive. Benedetta Primavera è un varietà che mi sta addosso senza costringermi a parlare del passato”

Benedetta Primavera è una produzione Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. È un programma di Loretta Goggi, Martino Clericetti, Francesca Cucci, Salvo Guercio.

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, diretta 10 marzo: Chiara Francini racconta Sanremo

Non solo, anche Cristiano Rinaldi, Paola Vedani, Lorenzo Campagnari, Ester Viola, Massimiliano Canè. Produttore esecutivo M. Rossella Arcidiacono. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.

La puntata di stasera

Loretta Goggi ha una carriera professionale che ha attraversato lo spettacolo italiano in lungo e in largo. Un’artista dai mille talenti e dai tanti primati: è stata, ad esempio, la prima donna a condurre un quiz televisivo, a presentare il Festival di Sanremo, la prima donna a fare imitazioni nella storia della televisione italiana.

“Benedetta Primavera” è il one woman show che mette in scena tutte le doti della grande Loretta Goggi. In ciascuna delle quattro imperdibili puntate si tratta un tema diverso, passando liberamente da “ieri” a “oggi” attraverso personaggi, generi dello spettacolo, momenti memorabili della cultura pop prendendo spunti anche dalle preziose Teche Rai.

Tra gli ospiti della prima puntata, c’è Heather Parisi per ricreare le atmosfere della prima edizione di “Fantastico”, il mitico show della Rai, e l’attrice Chiara Francini.

Non manca, ovviamente, la musica, con alcuni duetti impossibili: sul palco, Mietta e Anna Tatangelo che magicamente duetteranno rispettivamente con Mia Martini e Whitney Houston.

Poi, con Bruno Vespa, invece, si parla della censura e delle parole vietate nella storia della televisione. Nel corso del primo appuntamento spazio poi a un momento dedicato al politically correct con Marco Giallini. Altro ospite Claudio Amendola, per un excursus sugli sceneggiati di un tempo.

Loretta Goggi e il monologo iniziale dello show

Loretta Goggi inizia lo show con un monologo davvero inteso, che spiega il motivo che l’ha indotta a tornare in TV. Le sue parole: “mi sembrava così lontana la cosa di tornare a fare televisione, a condurre un programma mio, a cantare. I giorni sono volati: sono passati in un attimo.

La dirigente RAI ha detto Loretta, la gente le vuole bene, il pubblico la ama deve tornare in televisione. Poi in fondo si tratta come di riprendere ad andare in bicicletta, lei salta su e via. Ma io in bicicletta non c’ho mai saputo andare bene”; poi si domanda: “chi me l’ha fatto fare?” e risponde: “Il pubblico”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version