Benedetta Primavera, dopo l’esordio di sette giorni fa, stasera venerdì 17 marzo, va in onda in prima serata (alle 21.25) il secondo appuntamento (dei quattro totali) con “Benedetta Primavera”.

L’idea dello show è creare un varietà con la conduzione di Loretta Goggi (affiancata da Luca e Paolo), che tra comicità, balli e canti vuole intrattenere il pubblico serale.

“Benedetta Primavera” è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. Gli autori sono: Loretta Goggi (che ne è la vera padrona di casa), Martino Clericetti, Francesca Cucci, Salvo Guercio, Cristiano Rinaldi, Paola Vedani, Lorenzo Campagnari, Ester Viola, Massimiliano Canè.

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, Giorgio Panariello: “Altro che la Ferragni. A che servono i Follower?”Giorgio Panariello a Benedetta Primavera

La direzione artistica è curata da Laccio, la scenografia da Marco Calzavara e la direzione musicale dal maestro Valeriano Chiaravalle. Produttore esecutivo M. Rossella Arcidiacono. La regia è firmata da Cristiano D’Alisera.

I numeri della prima puntata

La prima puntata ha dato spazio a tantissimi volti dello spettacolo, dando spazio ad una certa qualità della televisione. I dati auditel non sono stati stellari, purtroppo, il ritorno della regina della tv ha raccolto “solo” 2,9 milioni di telespettatori. Meno di quelli raccolti da Buongiorno mamma 2 su Canale 5.

Gli ospiti

Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna: gli ospiti di stasera sono tutti personaggi pubblici che hanno fatto della televisione la propria missione.

Loretta Goggi con il suo show, con tutte le personalità presenti in studio, vuole spaziare tra cinema, musica, teatro e televisione. La conduttrice non si ferma nemmeno per un secondo e si esibisce con numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch e cantando anche.

Le imitazioni di Loretta Goggi

La padrona di casa propone le sue imitazioni. La conduttrice ha una grandissima capacità di imitare: entra nel personaggio e si identifica con le stesso, riuscendo con la satira a lanciare anche messaggi di un certo livello. 

L’imitazione della Regina Elisabetta

La Goggi si lascia andare in una imitazione incredibile. Con un abito verde (proprio come li usava la Regina) si collega in video call con lo studio. A conversare con lei c’è Luca che cerca di orientare la conversazione.

I messaggi che la Goggi manda hanno sempre un lato di satira. Infatti, inizia con un “Caro Harry, il libro mi sembra una grandissima puttanata” e l’applauso non manca.

Scherzando sulla vita dopo la morte parla, ironicamente, di ciò che vorrebbe bere e arriva immediata la battuta: “Vorrei quel brandy che avevo in vita”. I momenti sono iconici e davvero divertenti.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: