Stasera su Rai 1 alle 21.25 va in onda Benedetta Primavera, il one woman show di Loretta Goggi ha tanti tanti ospiti da Ambra Angiolini ad Amanda Lear

La seconda puntata di Benedetta Primavera

Dopo l’esordio di sette giorni fa questa sera, venerdì 17 marzo 2023, stasera c’è il secondo imperdibile appuntamento con Benedetta Primavera, il varietà di Rai 1 condotto da Loretta Goggi insieme a Luca e Paolo.

Lo show è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. Il programma sarà disponibile anche in streaming live su RaiPlay alla pagina del canale Rai 1 e, al termine della trasmissione, on-demand sempre su RaiPlay, questa volta alla pagina appositamente dedicata alla trasmissione.

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, Giorgio Panariello: “Altro che la Ferragni. A che servono i Follower?”Giorgio Panariello a Benedetta Primavera

La direzione artistica di Benedetta Primavera è curata da Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, la scenografia è curata invece da Marco Calzavara e, infine, la direzione musicale dal maestro Valeriano Chiaravalle, nome di punta del Festival di Sanremo.

Loretta Goggi: un viaggio nel mondo dello spettacolo

Loretta Goggi, mettendosi in gioco con il suo show, ha deciso di offrire un vero e proprio viaggio all’interno del mondo dello spettacolo per fare un parallelo tra il passato e il presente insieme ai tanti ospiti.

In studio, insieme alla padrona di casa, ci sono infatti Ambra Angiolini, Amanda Lear, Fiorella Mannoia, Giorgio Panariello, Bianca Guaccero, Morgan e Flavio Insinna.

Gli ospiti, le cui professionalità spaziano tra cinema, musica, teatro e televisione entrano a contatto con Loretta Goggi, la quale si mette in gioco e si dedica anche a numeri musicali, dialoghi brillanti e tanti sketch.

Loretta poi si impegna per sorprendere il pubblico a casa e gli ospiti in studio: ad esempio, anche questa settimana, ci sarà nuovamente l’esilarante imitazione della Regina Elisabetta d’Inghilterra.

Benedetta Primavera, il perché del nome del programma

Il nome del nuovo programma di Loretta Goggi si ispira, ovviamente, a un grandissimo capolavoro della storia musica italiana, Maledetta Primavera, uscito in Italia nel 1981.

La conduttrice, nel presentare il programma, ha voluto precisare che non Benedetta Primavera non vuole essere uno show autocelebrativo. Ma vuole essere uno show per il 2023: adatto ai tempi che sono.

Loretta Goggi canta Maledetta Primavera

Loretta Goggi, su richiesta di Luca e Paolo, fa un grande regalo al pubblico di Rai 1, inizia lo show con una delle canzoni che più di tutte sono legate al suo nome: Maledetta Primavera. Una canzone senza tempo, conosciuta da tutte le generazioni, che riesce ad unire nonni e nipotini.

La Goggi, nel cantare, si è emozionata e non ha nascosto le lacrime dopo l’esibizione.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: