Benedetta Primavera torna stasera venerdì 17 marzo, va in onda in prima serata (alle 21.25) il secondo appuntamento (dei quattro totali) con “Benedetta Primavera”.

Lo show è prodotto da Rai Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine. La vera ideatrice dello show è la stessa Loretta Goggi. La donna insieme ad altri autori, tra cui Martino Clericetti, Francesca Cucci, Salvo Guercio, Cristiano Rinaldi, Paola Vedani, Lorenzo Campagnari, Ester Viola, Massimiliano Canè ha voluto superare se stessa e dare luce ad un varietà di qualità.

La direzione artistica è curata da Laccio. La scenografia da Marco Calzavara e la direzione musicale dal maestro Valeriano Chiaravalle, anche se non è presenta una orchestra musicale.

Luca e Paolo affiancano Loretta Goggi

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, diretta 17 marzo: Loretta Goggi si toglie le scarpeLoretta Goggi in Benedetta Primavera

Luca e Paolo è un duo comico italiano formato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. La scorsa settimana, in puntata, sono riusciti a dare il meglio di loro stessi.

Infatti, la Goggi ha aperto la serata di Rai 1 proprio spiegando le ragioni che l’hanno convinta a rimettersi in pista. Poi la palla è passata ai suoi due compagni di viaggio, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

I due hanno fatto irruzione nello studio romano ricordando i tanti bravissimi colleghi di Loretta che non ci sono più. I due comici citano i grandi della tv tra i quali figura ovviamente Loretta Goggi.

Luca: “Cosa hanno in comune questi grandi del piccolo schermo? Sono tutti…”. E Paolo: “Morti!”. Loretta Goggi subito sconsolata: “Non cominciamo così però eh!”

Neanche il tempo di partire che Loretta Goggi si sbizzarrisce con il piatto forte della casa, le sue travolgenti imitazioni. Come ricordato anche da Luca e Paolo una volta guadagnato il centro del palco in studio la cantante romana è stata infatti proprio la prima imitatrice femminile della tv italiana.

Dopo aver proposto anche una simpatica versione della Premier Giorgia Meloni, la mitica Loretta ha scherzato sulla durata del prime time: “Adesso mi hanno detto che dura due ore e rotti. Ma dopo due ore mi rompo io, il pubblico qui e i telespettatori da casa” ha scherzato la padrona di casa di Benedetta Primavera.

Luca e Paolo chiedono a Loretta Goggi di cantare Maledetta Primavera

La puntata inizia e Loretta accoglie il suo pubblico: “Sono felice di ritrovarvi per la seconda puntata, che non posso iniziare senza Luca e Paolo” Entrano i due comici per una gag.

Luca: “Loretta, dobbiamo fare una cosa che può metterti in imbarazzo”; Luca e Paolo si inginocchiano. Paolo: “te lo dobbiamo chiedere, ti ricordi che ci siamo incontrati in sala mensa e tu hai capito che cosa vogliano”

Luca: “so che ti aspettavi che te lo chiedessi” e Poalo: “ci canti Maledetta Primavera”

Leggi tutte le notizie su Varietà