Stasera va in onda una nuova puntata di Benedetta Primavera, lo show di Loretta Goggi. Ad avere spazio, accanto alla Goggi si sono personalità di grande rilievo del cinema, musica, teatro e televisione che si confronteranno con la conduttrice, la quale si metterà in gioco, si esibirà in numeri musicali, dialoghi brillanti e sketch.
Tra gli ospiti c’è Morgan
Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi è un’artista poliedrico. Cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo.
Con i Bluvertigo ha vinto gli MTV Europe Music Awards 1998 nella categoria Best Southern Europe Act. Non solo, da solista ha vinto due volte la Targa Tenco e il Premio Lunezia 2004 per l’album Canzoni dell’appartamento e il Premio De André 2010 per l’album Non al denaro non all’amore né al cielo.
In più, grazie alla sua partecipazione a X Factor Italia, è entrato nel Guinness dei primati per essere stato il giudice di talent show che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo
Il mondo della televisione lo ha visto in tutte le vesti. E dopo aver dedicato se stesso allo spettacolo, si è anche impegnato in politica. Il 15 ottobre 2020 Morgan, intervistato nella trasmissione di Rai Radio 1 Un giorno da pecora dichiara di aver accettato la proposta di Vittorio Sgarbi di candidarsi con la lista Rinascimento a sindaco della città di Milano.
Nel giugno del 2021 lo stesso Sgarbi propone all’artista la candidatura a sindaco di Sulmona. E, qualora egli non accetti, in subordine la carica di Assessore alla Cultura della stessa città. Poi, in vista delle comunali del 2022 viene annunciato come capolista della lista di Sgarbi a Verona. Si è messo a sostegno del sindaco uscente Federico Sboarina il quale però pone il veto sulla candidatura dell’artista.
Morgan arriva in studio
Morgan suona al pianoforte e si lascia andare ad una lunga performance. Musica e parole dolcissime di Sergio Endrigo che penentrano un pubblico che applaude la bravura di un’artista eccezionale.
Loretta Goggi raggiunge Morgan e iniziano a duettare. Il momento è catartico perché sentire le loro voci all’unisolo è una grandissima emozione per chi guarda.
Morgan spiega a Loretta: “Io amo le canzoni belle. Amo Sergio Endrigo. Le sue sono canzoni d’autore. Endrigo si concentrava sempre sugli occhi”; Morgan infatti fa un omaggio al cantante utilizzando la tecnologia.
Infatti, grazie alle nuove strumentazioni, Morgan canta un brano e poi lo stesso viene montato con il video originale di Sergio Endrigo: il risultato è davvero incredibile.