La quarta e ultima puntata di Benedetta Primavera, il varietà di Rai1 presentato da Loretta Goggi insieme a Luca e Paolo, andrà in onda venerdì 31 marzo dalle ore 21.25. In questo ultimo appuntamento Loretta Goggi sarà accompagnata da grandi nomi dello spettacolo e della musica, come Carlo Conti, Romina Power e Paola e Chiara, ma anche del cinema come Serena Rossi e Simone Montedoro.

Spazio anche alla comicità con Lucia Ocone e Sergio Friscia.

A Benedetta Primavera, ospite Serena Rossi e la sua Napoli

Serena Rossi è nata a Napoli, città che l’ha poi consacrata al grande pubblico. L’attrice napoletana è divenuta nota al grande pubblico per il ruolo di Carmen Catalano interpretato in Un posto al Sole. Successivamente, ha recitato anche ne Il Commissario Montalbano e nella fiction Mina Settembre. Serena Rossi a breve la rivedremo in nuova serie italiana che verrà presto lanciata su Disney+, ovvero Uonderbois che racconta le leggende popolari napoletane, le stesse che hanno dato vita ai personaggi più noti di Serena Rossi, che a Napoli è nata e ha mosso i primi passi da attrice. L’attrice 37enne tornerà anche su Rai1, in replica, con la fiction La Sposa. La Rossi, è stata, poi, anche madrina della 78esima edizione del Festival del Cinema di Venezia e ha doppiato il personaggio di Anna in Frozen.

La sposa con Serena Rossi: di cosa narra

Ti potrebbe interessareBenedetta Primavera, ospite Carlo Conti: “arriverò da Loretta Goggi e faremo i conti!”Benedetta Primavera, ospite Carlo Conti: "arriverò da Loretta Goggi e faremo i conti!"

La sposa, racconta le vicende di una donna del sud, interpretata da Serena Rossi, costretta a sposarsi per procura con un uomo del nord, intenzionato a salvare le apparenze.

L’abitudine era molto diffusa negli anni 50, ma anche ’60, e anche tra gli italiani emigrati oltreoceano. In La sposa viene mostrato il fenomeno da un punto di vista inedito. Maria, interpretata da Serena Rossi, è originaria della Calabria e si ritrova sposata con Italo Bassi, figlio di un ricco proprietario terriero del nord Italia di nome Vittorio. Italo è rimasto da poco vedovo, sua moglie Gloria è infatti morta, e lui ora deve crescere da solo suo figlio, Paolino. L’uomo non sembra intenzionato ad avere un vero rapporto con Maria, che ha sposato per procura. Maria però, riesce a stringere un legame intenso con Paolino, il figlio e, attraverso il bambino, Maria riesce a conquistare il cuore di Italo. Le cose si complicano però, quando in Piemonte arriverà Antonio, l’ex fidanzato di Maria.

La Sposa 2023, grande ritorno su Rai 1

La fiction La Sposa ritorna su Rai 1 con le repliche della prima stagione a partire da domenica 16 aprile 2023. Le tre puntate saranno mandate in onda sempre lo stesso giorno. La serie ottenne un grandissimo successo, con oltre 7 milioni di spettatori e punte che avevano toccato il 32% di share.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: