Site icon InDirettaTV

Binario 21, puntata del 27/01: Fabio Fazio e Liliana Segre in prima serata

screen

Il 27 gennaio è il giorno della Memoria e in Italia sono tanti gli eventi dedicati al ricordo della Shoah. In prima serata su rai1 questa sera dalle 20:35 ci sarà una testimonianza preziosa, quella della Senatrice a vita Liliana Segre, che accompagnata da Fabio Fazio, percorrerà il drammatico Binario 21, da dove partì nel 1944 diretta ad Auschwitz. Un luogo che oggi è Memoriale dei tragici eventi che videro partire da quel binario tra il 1943 e il 1945 migliaia di donne, bambini e uomini, diretti perché ebrei o deportati politici, verso i campi di sterminio.

La testimonianza di Liliana Segre, Binario 21 in onda su Rai 1 a partire dalle 20:35

Liliana Segre rappresenta una delle ultime testimonianze dirette degli eventi nefasti della Shoah. Nel mese di ottobre, intervistata a Che Tempo che Fa da Fabio Fazio, parlando della sua deportazione gli confidò di volerlo accompagnare su quei binari, quelli del Binario 21, raccontandogli la sua testimonianza. Perché lei c’era su quei binari, stessi dai quali partì un anno prima il padre, senza mai tornare a casa.

Binario 21 gli ospiti e gli interventi della serata

A Binario 21 partecipano diversi volti del cinema italiano e non solo. Dopo gli interventi di Paola Cortellesi e Pierfrancesco Favino, ad alimentare il clima emozionante e toccante della serata sarà il coro giovanile de La Scala di Milano, che si esibirà per l’occasione. Il 27 gennaio è la ricorrenza scelta dall’Onu come giorno per non dimenticare i crimini contro l’umanità commessi dai nazisti.

Dove vedere Binario 21 questa sera

Ti potrebbe interessareGiornata della Memoria: da Serena Bortone, Ruth Dureghello e Nando Tagliacozzo, sopravvissuto del 16 ottobre 1943

Binario 21 verrà trasmesso questa sera su rai 1 a partire dalle 20:35. Sono annullati i programmi l’Eredità  e The Voice Senior, in alternativa è possibile seguire il programma in streaming direttamente dalla piattaforma di Rai Play, dove non è necessaria la registrazione obbligatoria e in alternativa si può accedere inserendo mail e account social network.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version