Questa sera, 31 gennaio 2023, ospiti a Boomerissima i Boomdabash, la band musicale di origine salentina che ha collaborato con numerosi artisti italiani.

I componenti dei Boomdabash arrivano dalle province di Lecce e Brindisi e sono in totale quattro: i cantanti Biggie Bash e Payà, il Dj Blazon e il beatmaker abruzzese Mr Keta.

I Boomdabash nascono a Mesagne nel 2002 e sono diventati un gruppo effettivo nel 2008 quanto hanno pubblicato il loro primo disco Uno. Nel 2011 hanno prodotto il loro secondo album, Made in Italy, che li ha condotti a vincere il MTV New Generation. Ospiti a Boomerissima di Alessia Marcuzzi con le loro hits tormentone, da Mambo salentino a Karaoke passando per Tropicana. La band in queste utime estati italiane è stata protagonista indiscussa delle classifiche facendo ballare milioni di italiani. L’ultimo loro successo 2022 è il brano Tropicana che hanno cantato con Annalisa.

Ti potrebbe interessareEmanuel Caserio da Il Paradiso a Boomerissima: ” prima facevo le pulizie in palestra”Alessia Marcuzzi

La scelta di Annalisa non è stata casuale, infatti la band da tempo cercava l’occasione giusta per collaborare con lei, ed è poi arrivata con Tropicana. Questa canzone era perfetta per lei, su misura. La cantante, dalla voce delicata e voce sensuale seppur incisiva, è praticamente l’unica cantante italiana ad avere  questo tipo di vocalità. I Boomdabash credono molto nella forza delle donne e sono convinti che il panorama musicale italiano abbia numerose artiste dal grande talento.

 Tropicana e la voglia di divertirsi anche in tempi tristi

Tropicana, l’ultimo brano dei Boomdabash è stato un record di ascolti, dal ritmo incalzante e contagioso, ha raggiunto le vette in classifica grazie all’unione di dance hall giamaicana, reggae ed elettronica.
Biggie Bash, all’anagrafe Angelo Rogoli, poco dopo il lancio di Tropicana aveva detto che l’estate 2022 rappresentava la riconquista della nostra libertà a lungo sacrificata per la pandemia. Il brano rappresenta un invito a divertirsi senza mai perdere la speranza anche se i tempi non sono dei migliori. Continuiamo a ballare anche se arriva il temporale recita la canzone, ovvero qualsiasi cosa accada andiamo avanti, sempre e comunque.

A differenza di altri brani dei Boomdabash, quest’ultimo, Tropicana, unisce reggae e dancehall giamaicana con altri panorami musicali. Il brano conduce la nostra mente nella meravigliosa Giamaica dove troviamo un club della notte, con influenze afro-house. Mondi musicali diversi che, però, riescono a convivere. Ritmo e dance dal sapore vintage, con un ritorno ai mitici anni ’80 e ’90.

L’accoppiata con Annalisa e Boomdabash è stata vincente, il brano ha ricevuto il disco di platino ed è stato tra le canzoni più trasmesse nelle radio. Su Youtube il  loro video ha superato 13 milioni di visualizzazioni.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: