Site icon InDirettaTV

Boomerissima, Alessia Marcuzzi: “Tutti da piccoli sognavamo”

Alessia Marcuzzi

Screen

Stasera, martedì 10 gennaio, va in onda in prima serata su Rai 2 e in streaming su raiplay ‘Boomerissima’, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi.

La conduttrice è pronta a mettersi in gioco cavalcando l’onda dello scontro generazionale che sta pian piano prendendo piede in televisione: quello tra i Millenial e, appunto, i Boomer, che nella teoria sarebbero quelli che hanno più di 50 anni .

In una recente intervista la Marcuzzi ammette: “Avevo voglia di mettermi in gioco, fare una cosa nuova in una rete che aveva le corde giuste per me”; poi continua: “Sono andata da Stefano Coletta (il direttore intrattenimento prime time, ndr) e gli ho chiesto di poter andare su Rai 2″.

Non mancano infatti nel programma grandi effetti scenici. Grazie alla presenza di un armadio dai poteri magici, infatti, Alessia e gli ospiti del programma interpretano  protagonisti di inaspettate trasformazioni.

Un vero e proprio elemento magico, che caratterizzerà tutto il set, composto da uno studio classico e dal salotto Back in Time arredato come nello stile degli anni ’80 e ’90.

Chi gioca?

A giocare saranno i personaggi dello spettacolo divisi in due squadre. Stasera ci sono Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei Boomer e da Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i Millennial.

Cosa succede in puntata?

Stasera Alessia Marcuzzi è davvero carica e solare. Piena di energia vuole spiegare al suo pubblico cosa si cela dietro la scelta di questo programma: “Mi vedete con il tutu, sono diventata ballerina. Sono emozionatissima. E’ una situazione diversa. C’è il palco, poi la casa”

Poi continua: “Tutti da piccoli sognavamo nella nostra cameretta. Io stavo con la scopa davanti allo specchio e interpretavo Madonna, Michael Jackson, tutti i miei idoli. Sognavo di avere il mio palcoscenico, che poi è diventato il mio lavoro”.

La Marcuzzi spiega che si tratta di una sfida per capire qual è l’epoca più bella. E poi conclude cercando di far capire quale deve essere lo scopo del gioco: “ci dobbiamo divertire”.

In studio, la vediamo ballare con gli ospiti. Tutti super eleganti. Ci sono Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno. Ma non solo, ci sono anche Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi.

Dove vedere “Boomerissima”

“Boomerissima” va in onda il martedì – a partire dal 10 gennaio 2023 – dalle 21.20 su Rai 2. Il programma è visibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version