Stasera va in onda un nuovo appuntamento con “Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, previsto per martedì 24 gennaio alle 21.20 su Rai 2.
La puntata, come sappiamo, prevede il confronto generazionale tra boomer e millennial. Le due generazioni, a confronto, si sfideranno in un clima leggero. L’obiettivo di convincere il pubblico presente in studio che i propri anni di appartenenza siano i migliori.
Il programma, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, prevede la partecipazioni di personaggi televisivi. Tutti hanno vissuto gli anni ’80, ’90 e 2000.
Le squadre di stasera
Stasera gli ospiti delle due squadre del programma sono davvero incredibile. A guidarle, la stessa Alessia Marcuzzi che prende come sempre parte ai diversi momenti di animazione.
Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Mietta, Francesco Paolantoni, Riki e Pierpaolo Spollon. Tra gli ospiti: Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt.
Non mancheranno momenti di varietà inediti, arricchiti dai grandi effetti scenici provenienti dall’armadio dai poteri magici e dal salotto “back in time” che farà rivivere in un clima di allegria alcuni dei personaggi, della musica, dei programmi tv, delle mode e in generale del costume del passato.
Il Format
Il programma non si svolge solo in studio, ma vengono coinvolti anche il dietro le quinte e la strada appena fuori dagli studi televisivi Fabrizio Frizzi, che diventa elemento di congiunzione con il pubblico.
Il set è caratterizzato anche dalla presenza di un salotto stile anni ’80 e ’90 e da un armadio dai poteri magici. Alla fine della puntata viene eletto un vincitore attraverso il voto del pubblico presente in studio, che usano come strumento di valutazione le prestazioni ottenute dai concorrenti nei vari giochi
Alessia Marcuzzi: l’idea del programma
Di recente, Alessia Marcuzzi ha rilasciato un’intervista nella quale si è lasciata andare ad una confessione a sorpresa su “Boomerissima”.
La famosa conduttrice televisiva ha raccontato in un’intervista: “È la prima volta che scrivo un programma e Boomerissima mi assomiglia tanto, avevo voglia di poter fare qualcosa in cui mettermi in gioco rispetto alla classica conduzione. Quella di vedermi in un’altra veste è stata anche una richiesta di Stefano Coletta“.
Stasera in puntata
La puntata inizia con un ballo incredibile. Alessia Marcuzzi super carica inizia la puntata davvero frizzante: “Eccoci, pronti, per una festa che ricorda anni 80 e 90. Si ride, si gioca e si scherza ma soprattutto si gioca perché questa è una gara”