Stasera martedì 10 gennaio, arriva in prima serata su Rai 2 e in streaming su raiplay ‘Boomerissima’, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Il programma è un mix di varietà e game show e promette di regalare emozioni e divertimento al pubblico, tra i ricordi dei personaggi coinvolti, tanta musica, ma anche moda e cultura popolare degli anni ’80, ’90 e dei più recenti anni 2000.

Claudia Gerini tra gli ospiti del programma

Ospite del programma è  Claudia Gerini che è in squadra con Francesco Facchinetti, Max Giusti, e Sabrina Salerno. La squadra di Max dovrà competere con quella di Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi, i volti dei i millennials.

Ti potrebbe interessareBoomerissima: Elettra Lamborghini davvero carica: “a noi l’avete messo Verde”Elettra Lamborghini, ospite Marcuzzi

In questo programma non vince sempre la squadra che ha dimostrato di superare brillantemente tutte le prove. Sarà il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata, usando come strumento di valutazione le prestazioni ottenute da boomers e millennials nei singoli match.

Chi è Claudia Gerini?

Claudia Gerini è un’attrice con una grande carriera alle spalle. I primi successi arrivano negli anni 90. Nel 1991 recita in Non è la Rai e debutta come attrice in due film diretti da Carlo Verdone, “Viaggi di nozze” e “Sono pazzo di Iris Blond” (Premio Flaiano). In questi film l’attrice si è fatta conoscere dal grande pubblico, dimostrando il suo talento comico.

Nel 2017 arriva un grande traguardo. Vince il David di Donatello come miglior attore non protagonista in Ammore e malavita, commedia musicale dei Manetti Bros. Non finisce qui, perché la sua carriera continua e nel 2019 è protagonista del film A mano disarmata, in cui interpreta la giornalista Federica Angeli.

Nello stesso anno è protagonista di Suburra – La serie, prodotta da Netflix. Il 26 aprile 2022 ha presentato a Roma Tapirulàn, il suo primo film da regista, di cui è anche protagonista.

Claudia Gerini, super ospite della Marcuzzi

Dopo balli, canti e tanto divertimento, la Marcuzzi ha un momento “a tu per tu” con Claudia Gerini. La invita ad una chiacchierata per ricordare i tempi della loro giovinezza.

La Gerini porta con sé un diario e racconta: “Ero una grafomane e quindi tenevo i diari. Ho perso quello principale ma ho trovato un diario con il lucchetto”; La Marcuzzi: “ti supero, anche io ho un mio diario. A 8 anni ho scritto una poesia in romanesco”

Dopo il momento dei diari, la Marcuzzi invita la Gerini nell’armadio, pieno zeppo di abiti per trasformarsi. Le due donne iniziano ad interpretare i big del passato. Le loro performance lasciano senza fiato.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: