“Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, torna, stasera, martedì 24 gennaio su RAI 2. Alessia Marcuzzi ha portato finalmente anche sul piccolo schermo il confronto generazionale tra boomer e millennial.

Due squadre, composte da personaggi dello spettacolo, si sfideranno in un clima leggero. Entrambe, per vincere, devono convincere il pubblico presente in studio che i propri anni di appartenenza siano i migliori.

Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Mietta, Francesco Paolantoni, Riki e Pierpaolo Spollon. Tra gli ospiti: Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt. Artisti di un certo calibro.

Corona

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Alessia Marcuzzi: “vi avviso che questa è una gara”Alessia Marcuzzi

Corona, il cui vero nome è Olga Maria de Souza, è una cantante appassionata di musica fin da bambina e dotata di un talento vocale importantissimo.

Il suo primo singolo ufficiale, The Rhythm of the Night è un che la vede cantare insieme a un’altra apprezzatissima artista, Jenny B. Ottiene un successo clamoroso. In Italia nel 1994 è stato addirittura il singolo più venduto del 1994.

Corona, grazie al successo acquisito, diventa una delle più importanti icone del cosiddetto movimento Eurodance, uno dei generi più apprezzati in Europa negli anni Novanta.

The Rhythm of the Night non attecchisce in un primo momento negli Stati Uniti, ma nel 1995 arriva al successo anche sì, scalando la Billboard Hot 100 fino alla posizione numero 11.

La carriera di Corona non si ferma però a questo cult. Lancia infatti negli anni successivi brani del calibro di Baby Baby, Try Me Out, canzoni che la consacrano a vera star mondiale, con una pioggia di dischi d’oro e platino ricevuti.

Ospite delle trasmissioni più famose, prende parte al Festivalbar sia nel 1994 che nel 1995, e nel 1996 si prende addirittura il ruolo di conduttrice insieme ad Amadeus e Alessia Marcuzzi.

Stasera a Boomerissima

Alessia Marcuzzi ricorda che lei e Corona si sono incontrate per la priva volta ad un Festival al bar. Al che la cantante, con grande sincerità, ammette: “lei è molto generosa. Che devo fare? La Marcuzzi mi diceva che dovevo ridere”

Alessia Marcuzzi, ricordando la loro amicizia, con grande entusiasmo, come tributo per i Boomer, manda in onda il video di Corona che con lei e Amadeus ha condotto il Festival Bar.

Un video che porta indietro negli anni. Infatti, regala una grandissima emozione per tutto il pubblico. Le canzoni di Corona sono incredibile e sono ancora oggi ascoltate. Impossibile non conoscerle. Hit per feste di tutte le generazioni.

Leggi tutte le notizie su Varietà