Su Rai 2 arriva stasera, 10 gennaio, alle 21.20 Boomerissima, il programma di Alessia Marcuzzi che segna il suo ritorno in Rai. Non solo come conduttrice ma anche come autrice.
Nato da un’idea della stessa Marcuzzi, Boomerissima è un programma che mette a confronto due generazioni: quella dei boomer e quella dei millennials.
A metà tra il game show e il varietà, la trasmissione ospita quindi due squadre di celebrità, appartenenti alle rispettive generazioni, che si scontrano in una serie di giochi, aneddoti, racconti di un’epoca, ricordi, fino ad arrivare al temutissimo gioco finale, in cui i due team si sfidano a colpi di domande sulla cultura pop.
Sarà il pubblico a decidere, puntata dopo puntata, quale squadra si aggiudicherà la vittoria. Spazio anche a grandi sorprese per i concorrenti.
In studio è presente un armadio magico, grazie al quale i vip in gioco possono fare un vero e proprio viaggio nel tempo, tra gli Anni ’70, ’80 e ’90, e subire trasformazioni imprevedibili. Alessia Marcuzzi ha allestito anche un salotto “Back in time”, arredato in pieno stile Anni ’80.
La partecipazione di Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti è uno degli ospiti di Stasera. Lo vediamo in squadra con Sabrina Salerno, Max Giusti e Claudia Gerini. Dovrà scontrarsi contro Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini, Gianmarco Tamberi e Valentina Romani.
Il rapporto tra Facchinetti e Marcuzzi
Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti hanno avuto una delle storie d’amore più belle, ma anche più chiacchierata del panorama dello spettacolo italiano. I due sono stati al centro dei pettegolezzi proprio perché hanno catturato fin da subito un forte interesse mediatico.
Alessia e Francesco sono stati insieme per molti anni e la loro storia d’amore sembrava davvero una favola, hanno anche costruito una bellissima famiglia, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto e hanno deciso di prendere strade diverse. Tuttavia, come possiamo vedere stasera in TV, hanno mantenuto un bellissimo rapporto.
Cosa succede tra loro in puntata?
Alessia Marcuzzi, stasera, solare come sempre. Mentre giocano Super Hit, la sfida dove ogni squadra deve dimostrare che la musica dei suoi anni è la più coinvolgente, la Marcuzzi chiede a Facchinetti qual è la canzone che più di tutte ha segnato la sua vita da Boomer.
Facchinetti rivela: “Centri tu, ti ricordi la prima volta che ci siamo visti, ti ricordi che cosa abbiamo fatto?”; La Marcuzzi arrossisce perché non ricorda. Francesco continua: “Quella sera avevo la maglia dei Morten Harket. Si tratta di un brano che fu galeotto, ‘Teke on me'”