Dopo il successo delle prime due serate, che hanno convinto la Rai ad aggiungere una puntata, Alessia Marcuzzi è pronta a tornare su Rai 2 per un nuovo appuntamento con Boomerissima, in onda il 24 gennaio.

Il Format

Boomerissima nasce da un’idea della stessa Alessia Marcuzzi. La conduttrice aveva un grande desiderio: voleva un programma basato sul confronto tra due generazioni ben distinte.

Insomma, voleva a confronto i boomer, che nel linguaggio giovanile indica ormai tutti gli over 40, e i millennials, nati a partire dagli Anni ’80.

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Corona: “mi diceva che dovevo ridere”Corona a Boomerissima

Lo show di Rai 2 rende il tutto più divertente e ironico grazie ad una serie di giochi, prove ed esibizioni che fanno di Boomerissima un vero e proprio varietà. Ad arricchire il tutto alcuni momenti ormai iconici come quello del “salotto back in time” e dell’armadio magico.

Gli Ospiti

Ospiti speciali e tanto divertimento per la terza serata. Il team dei boomers è composto da Geppi Cucciari, ora in onda su Rai 3 con Splendida Cornice, il re delle televendite Giorgio Mastrota, il comico e star di Tale e Quale Show Francesco Paolantoni e la cantante Mietta.

A sfidarli la squadra dei millennials, della quale fanno parte la conduttrice Lodovica Comello, l’attore Pierpaolo Spollon – ora nel cast di Che Dio ci aiuti – il vincitore di Amici 16 Riki e la comica Francesca Manzini. Tra gli ospit ella serata, invece, troviamo Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt.

Geppi Cucciari, chi è?

Geppi Cucciari è un’artista a tutto tondo. Nasce come una comica, cabarettista, ma passa anche per essere conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica, attrice ed ex cestista italiana.

Appassionata di pallacanestro, fino a 26 anni ha giocato tra la C e la B nel San Salvatore di Selargius (CA) e nell’Elmas (CA), giungendo infine a giocare in serie A2. Dal 2012 ha giocato nella Gammabasket Segrate in serie C.

Il 15 dicembre 2012 sposa a Milano il giornalista Luca Bonaccorsi, fondatore del mensile Terra. Poi, successivamente si separa nel novembre 2016.

Di recente ha avuto un gran successo televisivo. Dal 24 gennaio 2016, è conduttrice del programma Le iene affiancando alla conduzione Miriam Leone e Fabio Volo la domenica e Nadia Toffa e Pif nella puntata del martedì.

Il 29 ottobre 2016 inizia a condurre insieme a Massimo Gramellini Le parole della settimana su Rai3. Nel 2017 ha doppiato Barbara Gordon, alias Batgirl, in LEGO Batman – Il film. Dal 2020 conduce su Rai 3 il programma Che succede?

A Boomerissima

Geppi Cucciari arriva a Boomerissima e porta con sé tutta la sua simpatia. Esordisce con un racconto da Boomer: “sono stata vittima di un incidente domestico, ho dato un calcio ad un sanitario e mi sono fratturata due dita. Proprio da vera boomer. Sono venuta lo stesso per te”

“Se c’è una festa che ha come protagonista gli anni 80 io non posso mancare. Ci sono cose a cui abbiamo dovuto rinunciare. Come la carta telefonica e le cabine telefoniche”

Leggi tutte le notizie su Varietà