Stasera martedì 10 gennaio, va in onda su Rai 2 e in streaming su raiplay ‘Boomerissima’, il nuovo programma che vede al timone la grande Alessia Marcuzzi.

Per la prima volta, vediamo in televisione, a confronto due generazioni. Vediamo in TV quello scambio di idee e di cultura che è presente nelle nostre cose: genitori e figli messi a confronti.

Nel programma, abbiamo, da un lato quella dei boomers, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90, e quella dei millennials, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio. A mettere tutti d’accordo ci pensa Max Pezzali.

Il format

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Luciana Littizzetto e il gioco de “L’allegro chirurgo”Luciana Littizzetto

Il format, prodotto da Rai in collaborazione con Banijay Italia, segna il grande ritorno in tv di Alessia Marcuzzi. La conduttrice, dopo un periodo di Stop dalla televisione, ha deciso di rimettersi in gioco mettendosi al timone del programma in una veste del tutto inedita. Infatti stasera si è trasformata anche in ballerina e showgirl.

Il programma è un mix di varietà e game show e promette di regalare emozioni e divertimento al pubblico, tra i ricordi dei personaggi coinvolti, tanta musica, ma anche moda e cultura popolare degli anni ’80, ’90 e dei più recenti anni 2000.

Max Pezzali, super ospite di Alessia Marcuzzi

Uno dei principali ospiti di Alessia Marcuzzi è Max Pezzali, il cantante che mette d’accordo tutti sia i Boomers che i Millenials. Le sue canzoni hanno fatto la storia della musica italiana e sono la colonna sonora di tanti momenti sociali e di amicizia.

L’idea della Marcuzzi di invitare un personaggio come lui coglie nel segno. La sua voce inconfondibile e la sua capacità di stare sul palco non può che rivelarsi un vero successo.

Un momento che unisce 4 generazioni

Un momento davvero incredibile. La Marcuzzi esclama: “sono felicissima. Musica!” Parte immediatamente una canzone di Max Pezzali, la meraviglisa: “Sei un mito”

Il pubblico è in visibilio. Tutti conoscono le parole di una canzone che è senza tempo e che mette tutti d’accordo sia i Boomers che i Millenials.

L’esibizione non finisce con una sola canzone. Max continua a cantare. Dedica al suo pubblico la famosa canzone: “Hanno ucciso l’uomo ragno”. E continua con “Nord Sud Est Ovest”

La foto: sblocca un ricordo

La Marcuzzi fa vedere una foto in cui Max Pezzali era allo stadio di San Siro come tifoso all’inaugurazione del Mondiale. Dopo pochi anni, quello stadio era colmo di gente per lui! La Marcuzzi commenti: “Hai riempito lo stadio”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: