Uncategorized

Boomerissima, Luciana Littizzetto e il gioco de “L’allegro chirurgo”

Stasera, martedì 10 gennaio, arriva in prima serata su Rai 2 e in streaming su raiplay ‘Boomerissima’, il nuovo programma condotto da Alessia Marcuzzi.

Il confronto di tra due generazioni

Finalmente arriva in Tv un confronto due generazioni: quella dei boomers, ovvero i vip che, come la conduttrice, hanno amato molto gli anni ’80 e ’90, e quella dei millennials, le celebrity che hanno invece vissuto prevalentemente l’epoca del nuovo millennio.

Boomerissima segna il grande ritorno in tv di Alessia Marcuzzi, che si metterà al timone del programma in una veste del tutto inedita. Al suo già comprovato ruolo di conduttrice, si aggiungerà infatti anche quello di ballerina e showgirl.

Il Format

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Tommaso Zorzi: “mi sento un Boomer”

A differenza dei più classici game-show, quindi, in cui a vincere è sempre la squadra che ha dimostrato di superare brillantemente tutte le prove, in ‘Boomerissima’ sarà il pubblico presente in studio a scegliere chi proclamare vincitore della serata.

Il pubblico per scegliere può usare, come strumento di valutazione, le prestazioni ottenute da boomers e millennials nei singoli match.

Gli ospiti

I team che si sfideranno nella prima puntata saranno composti da: Francesco Facchinetti, Claudia Gerini, Max Giusti e Sabrina Salerno per la squadra dei boomers; mentre Elettra Lamborghini, Valentina Romani, Gianmarco Tamberi e Tommaso Zorzi per i millennials. Tra gli ospiti: Luciana Littizzetto e Max Pezzali.

Luciana Littizzetto in puntata: “Tifo i Millenials”

Luciana Littizzetto è sempre irriverente e simpatica. Con grande ironia sa cogliere il lato giusto delle cose per sdrammatizzare.

Luciana tifa spudoratamente per i Millenials. Poi parla di Elettra Laborghini: “lei ha una carrozzeria meravigliosa e le chiede come mai non è stata presa a Sanremo da Amadeus”; la Lamborghini risponde sorniona: “l’anno prossimo ripropongo la stessa canzone”

Il gioco di Luciana

Poi rivolgendosi agli altri ragazzi propone un momento gioco: L’allegro chirurgo. Chiama immediatamente in aiuto Francesco Facchinetti. 

Riferendosi ai capelli di Facchinetti: “ma da commissario Montalbano sei passato a Cugino di campagna?”; poi è passato a carpire se ci fosse il cuore: “con fatica trova una fotografia c’è il papà di Francesco, Roby Facchinetti”.

Andando ancora avanti verso giù, Luciana ravana e trova “un pelo sullo stomaco” e andando ancora più giù trova “delle palline che non girano ma battano”; poi Luciana continua: c’è dell’altro. Ha trovato una tour eiffel ed esclama: “Roba piccola ma solida”

Dove vedere il programma?

Non solo tv. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite la piattaforma gratuita RaiPlay.it che permette di vedere e rivedere i vari programmi Rai da pc, tablet e smartphone.

 

Leggi tutte le notizie su Varietà
Maria Luisa Landi

Share
Published by
Maria Luisa Landi

Recent Posts

“Carne da macello”: Nancy Brilli ci va giù pesante dopo l’eliminazione da Ballando con le Stelle

Dopo l’uscita dal celebre show di Rai 1, l’attrice denuncia squilibri e strategie dietro le…

3 giorni ago

“Sono stato sgridato”: Gerry Scotti fa mea culpa, tutta colpa di Chi vuol essere milionario

Il celebre conduttore torna su Canale 5 con una nuova edizione del quiz, tra format…

3 giorni ago

Ballando con le Stelle 2025, quando finisce: la data della finale

Dopo tredici puntate ricche di emozioni e ascolti record, il celebre show condotto da Milly…

4 giorni ago

I 10 film più grandi mai realizzati secondo Pupi Avati: titoli a sorpresa

Il regista bolognese svela la sua personale classifica per Sight and Sound, tra capolavori internazionali…

4 giorni ago

GF Vip, quando inizia il reality con Signorini alla conduzione: la data

È ufficiale: il Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, tornerà in onda su Canale…

5 giorni ago

Netflix, la lista delle serie tv attesissime a gennaio 2026

Netflix si prepara ad inaugurare il nuovo anno con un calendario ricco di uscite di…

5 giorni ago