“Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, stasera, martedì 24 gennaio, torna in TV alle 21.20 su Rai 2.
Alessia Marcuzzi ha portato finalmente anche sul piccolo schermo il confronto generazionale tra boomer e millennial che si sfideranno in un clima leggero con l’obiettivo di convincere il pubblico presente in studio che i propri anni di appartenenza siano i migliori.
A comporre le due squadre del programma, prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Banijay Italia, le “celebrities” che hanno vissuto gli anni ’80, ’90 e 2000. A guidarle, la stessa Alessia Marcuzzi che prende come sempre parte ai diversi momenti di animazione.
Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Mietta, Francesco Paolantoni, Riki e Pierpaolo Spollon. Tra gli ospiti: Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt.
Nek, il cantante a cavallo tra due generazioni
Nek è un cantante straordinario. Secondo i dati certificati dalla FIMI, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo.
La sua è stata una carriera ricca di soddisfazioni, e dopo il grande successo da solista il cantante ha intrapreso anche un’avventura in compagnia di Max Pezzali e Francesco Renga. Ma scopriamo di più sulla sua vita!
Non tutti sanno che dopo la scuola Nek ha lavorato con il padre nei campi di Modena. Ma presto sentirà l’esigenza di dare un senso maggiore alla sua vita, e la strada la conosciamo tutti: la musica. Il suo è un amore che comincia dai Police e da Sting, il suo artista preferito e fonte di ispirazione per il suo stile.
Così comincerà con qualche cover band, poi con qualche brano suo, e alla fine arriverà il primo contratto, che lo porterà nel corso della sua carriera a vendere più di 10 milioni di dischi.
Sulla vita privata, sappiamo che Nek non è single, e anzi è legato a sua moglie da un matrimonio sbocciato dopo ben 11 anni di relazione.
Stasera a Boomerissima
L’ingresso di Nek lascia il pubblico di stucco. Si ritrova nell’armadio di Alessia Marcuzzi e poi, immediatamente, si lascia andare ad un middle con le canzoni più belle del suo repertorio. La Marcuzzi non si contiene: “lui raccoglie tutti, boomer e millenials”; Nek, poi, esordisce: “io non sono Boomer”
Dopo il trionfale ingresso, Nek viene coinvolto in un gioco, diventando materiale umano. Le squadre di boomer e di millenials devono indovinare eventi che riguardano il suo percorso artistico e musicale. Ci riusciranno? Impossibile non conoscere tutto di un cantante così.