La trasmissione Boomerissima, condotta da Alessia Marcuzzi su Rai 2, ha subito un’imprevista variazione nel suo calendario di messa in onda. Scopriamo insieme le motivazioni dietro questa decisione e cosa aspettarsi nei prossimi appuntamenti.

Una pausa inaspettata per Boomerissima

Boomerissima, il programma televisivo di Rai 2 condotto da Alessia Marcuzzi, martedì 14 novembre non va in onda. Nonostante la conduttrice stia attraversando un periodo di rilancio professionale in Rai, dopo alcuni anni seguiti alla separazione da Mediaset, le prime due puntate della seconda stagione non hanno ottenuto gli ascolti sperati.

Con poco più di 800 mila telespettatori e uno share che varia dal 4,7 al 6%, i numeri sono stati inferiori rispetto a quelli del 2022, che avevano raggiunto il milione e trecento mila. Questo calo di ascolti aveva anche alimentato ipotesi su una possibile chiusura anticipata del programma.

La decisione di Rai 2 su Boomerissima

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Caterina Balivo le indovina tutte: “Mia sorella…”Caterina Balivo a Boomerissima

Contrariamente alle voci di una possibile sospensione, la mancata messa in onda della terza puntata di Boomerissima non è dovuta a scelte legate agli ascolti. Rai 2 ha infatti deciso di non trasmettere lo show a causa di un importante evento sportivo.

La serata del 14 novembre 2023 è dedicata alla partita delle ATP Finals di tennis, che vede confrontarsi l’italiano Jannik Sinner e il campione Novak Djokovic. Questo match, trasmesso in diretta da Torino, prende il posto della puntata registrata di Boomerissima, che tornerà in onda regolarmente il prossimo martedì 21 novembre.

Gli ospiti della terza puntata di Boomerissima

Nonostante il rinvio, i fan di Boomerissima possono attendere con entusiasmo la prossima puntata. Tra gli ospiti annunciati per la sfida tra Boomer e Millennial ci saranno figure note del panorama italiano: per i Boomer, l’attrice Tosca D’Aquino, la conduttrice Andrea Delogu, il giornalista Ivan Zazzaroni e l’attore Roberto Farnesi.

Per i Millennial, saranno presenti la showgirl Federica Nargi, l’ex concorrente del Grande Fratello Vip Pierpaolo Pretelli, l’attrice Cristina Marino e l’attore Jody Cecchetto. Inoltre, per la rubrica dei miti, saranno presenti Amanda Lear e Ornella Muti, mentre le esibizioni musicali saranno affidate ai Gemelli Diversi e Alexandra Stan.

Il contesto televisivo di Rai 2

Questo cambio di programmazione si inserisce in un contesto più ampio per Rai 2, che sta affrontando un inizio di stagione televisiva non privo di difficoltà. Dopo i risultati di programmi come Il Mercante in Fiera e Liberi tutti!, uno show che traina gli ascolti sembra essere Viva Rai 2 con Fiorello, che ottiene oltre il 20% di share. Ma Boomerissima promette di tornare con una puntata ricca di contenuti e ospiti interessanti, mantenendo vivo l’interesse del pubblico.

Leggi tutte le notizie su Varietà
Tags: