Site icon InDirettaTV

Boomerissima, Rocco Hunt: “è cambiato il concetto di mito”

Boomerissima. Rocco Hunt

Screen

Stasera una nuova puntata di “Boomerissima”, il programma condotto da Alessia Marcuzzi, previsto per martedì 24 gennaio alle 21.20 su Rai 2.

Alessia Marcuzzi ha portato in TV il confronto generazionale tra boomer e millennial che si sfideranno in un clima leggero con l’obiettivo di convincere il pubblico presente in studio che i propri anni di appartenenza siano i migliori.

Le squadre che si sfideranno in questa puntata saranno composte da: Lodovica Comello, Geppi Cucciari, Francesca Manzini, Giorgio Mastrota, Mietta, Francesco Paolantoni, Riki e Pierpaolo Spollon. Tra gli ospiti: Drusilla Foer, Nek, Corona e Rocco Hunt. Ognuna di loro rappresenta la propria generazione. La propria arte e il modo di vivere lo spettacolo.

Rocco Hunt

Ti potrebbe interessareBoomerissima, Corona: “mi diceva che dovevo ridere”

Rocco Hunt è un cantante italiano. La sua voce straordinaria ha raggiunto alte vette. Vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” con il singolo Nu juorno buono, ha vinto anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica.

Ad Agi, Rocco Hunt racconta come il rap lo abbia salvato, permettendogli di raggiungere tutti i suoi desideri e di potersi occupare della sua famiglia: “Quando iniziai, che avevo 12 anni, il rap in qualche modo mi ha distratto dalle dinamiche del mio quartiere, le dinamiche che portavano ad intraprendere altri percorsi di vita.

Io attraverso il rap mi sono ovattato, mi sono distratto dall’ambiente che mi circondava e ho tirato dritto per la mia strada che dopo qualche anno per fortuna mi ha dato tantissime soddisfazioni”

Di recente, il 3 giugno 2020, dopo il lockdown causato dalla pandemia di COVID-19, Rocco Hunt ha pubblicato il singolo Sultant’ a mia con la produzione di Valerio Nazo.

Un mese più tardi è invece uscito A un passo dalla Luna, realizzato insieme a Ana Mena. Il 4 settembre è stato reso disponibile l’album Buongiorno di Gigi D’Alessio, al quale Rocco Hunt ha partecipato al brano Chiove.

Il 4 giugno 2021 è invece uscito Un bacio all’improvviso, realizzato nuovamente con Ana Mena, seguito da Fantastica uscito il 24 settembre, cantato insieme ai Boomdabash e che ha anticipato la pubblicazione del suo quinto album Rivoluzione, avvenuta il 5 novembre.

Sulla vita privata sappiamo che è sposato con una donna di nome Ada. Dalla loro unione, nel 2017, nasce un figlio, il piccolo Giovanni, proprio nel giorno della Festa del Papà.

A Boomerissima

Rocco Hunt, dopo l’esibizione ammette: “faccio la cosa più bella che è la musica”.

Poi Alessia Marcuzzi gli fa una domanda difficilissima: “come ci si sente ad essere un mito per i Millenials“. Sull’essere mito, Hunt lascia senza fiato: “è cambiato il concetto di mito, non è più così lontano ma bisogna essere di esempio. Se ci sono riuscito io ci possono riuscire tutti”

Leggi tutte le notizie su Varietà
Exit mobile version