Il nuovo programma televisivo, Casa a prima vista, ha rapidamente conquistato il favore del pubblico su Real Time. Nonostante le aspettative, il mercato immobiliare di Milano e Roma ha dimostrato di avere successo nella fascia oraria delle 20:20, in cui va in onda tutte le sere dal lunedì al venerdì.
Uno degli elementi che ha conquistato il pubblico sono stati gli agenti immobiliari protagonisti del programma, che ogni sera si sfidano per trovare la casa perfetta per i clienti selezionati. Tra loro c’è Mariana D’Amico, un’agente immobiliare di grande successo con oltre 15 anni di esperienza a Milano.
Come funziona il programma Casa a prima vista
Casa a prima vista si ispira ai format immobiliari di successo del passato ma lo trasforma in una sfida all’ultimo colpo, un tipo di competizione molto popolare oggi. Tre agenti immobiliari a Milano e tre a Roma hanno il compito di trovare la casa perfetta per i clienti che si rivolgono a loro.
Milano e Roma diventano il campo di battaglia su cui gli agenti immobiliari dimostrano le loro abilità nel soddisfare le richieste dei clienti, rispettando il loro budget e sorprendendoli con alcuni comfort inaspettati. Nel capoluogo lombardo la sfida spetta a Mariana D’Amico, insieme a Ida Di Filippo e Gianluca Torre.
All’inizio di ogni puntata di Casa a prima vista i clienti selezionati descrivono in un video le caratteristiche della casa che stanno cercando, come le dimensioni, la posizione, la presenza di un giardino e impostano il budget massimo. I tre agenti immobiliari partono quindi con le loro agenzie e collaboratori per cercare la casa perfetta che meglio soddisfa le esigenze dei loro clienti. Successivamente, i clienti visitano le tre case selezionate e alla fine scelgono quella che li ha colpiti di più. Il programma è un remake del format francese Chasseur d’appart, noto anche come Flat Hunters.
Mariana D’Amico: un’autorità nel settore immobiliare a Milano
Tra i tre agenti immobiliari in competizione a Milano c’è Mariana D’Amico, che è molto conosciuta nel capoluogo lombardo e lavora nel settore da oltre 15 anni. È la fondatrice di Patrimoni Real Estate ed è considerata un’autorità nel settore, avendo vinto diversi premi come migliore agenzia MLS Replat. Il suo approccio lavorativo si basa non solo sulla vendita di immobili, ma anche sulla ricerca di soluzioni e opportunità per i clienti.
Non si sa molto della vita privata di Mariana D’Amico ma la sua agenzia si trova nella zona centrale di Porta Venezia. È molto attiva anche sui social media dove conta quasi 4mila follower.