Continuano le polemiche intorno al caso di J-Ax e Paolo Meneguzzi. Quest’ultimo, specialmente negli anni ’90, era tra i più seguiti, sia nel nostro Paese, ma anche nell’ambito dei successi internazionali ottenuti, come per esempio in Sud America.
È stato proprio Paolo Meneguzzi che non ha mancato di far arrivare le sue critiche ad artisti contemporanei, come J-Ax e Fedez, anche loro sull’onda del successo. Sulla polemica è intervenuto anche Andrea Scanzi con le sue opinioni.
Che cosa è successo tra Paolo Meneguzzi e J-Ax
Paolo Meneguzzi è stato intervistato dal sito Mow Mag e ha detto la sua opinione sui tormentoni estivi che caratterizzano l’epoca contemporanea. In particolare il noto cantante ha fatto riferimento alla hit Disco Paradise e ha detto che tutto questo gli mette un senso di tristezza. J-Ax ha fatto sentire subito la sua risposta, anche perché Meneguzzi aveva parlato di marchette.
Lo scontro è avvenuto soprattutto sui social. J-Ax è stato molto duro, perché ha fatto delle allusioni riguardo a quelle che possono essere considerati a tutti gli effetti dei cantanti falliti e ha detto anche che può capitare che non si fanno più canzoni che non riescono a collegarsi con il mercato o con le preferenze delle nuove generazioni.
J-Ax attacca Andrea Scanzi
Abbiamo detto che ormai il caso è diventato davvero molto ampio, dando vita ad una “battaglia” che si snoda soprattutto per i social network. Infatti Andrea Scanzi aveva ripreso lo scontro tra Paolo Meneguzzi e il leader degli Articolo 31, dando ragione proprio a Meneguzzi.
J-Ax attacca in maniera molto forte Andrea Scanzi, perché il giornalista aveva detto che lui se l’era tirata durante un’intervista che avevano fatto insieme. Lui attribuisce la colpa proprio ad Andrea Scanzi, anche perché con altri giornalisti, che definisce milioni, ha avuto sempre dei buoni rapporti.
La polemica diventa molto dura, anche perché J-Ax non è sicuramente conosciuto come uno che è pronto a tirare i remi in barca. Infatti il famoso rapper continua l’attacco al giornalista e riprende alcuni duetti che ha avuto l’occasione di poter mettere a punto.
Ironicamente dice che vuole chiudere la discussione con un “gne gne” da bambino. Poi fa notare che Andrea Scanzi ha soltanto l’occasione di parlare di personaggi importanti come Gaber e Jannacci. Invece lui con Jannacci ha perfino avuto l’occasione di scrivere una canzone insieme.
Chissà che cosa ne penserà Andrea Scanzi di questo duro attacco e come finirà questa lite che sembra non accenni a finire. Attenderemo sicuramente la risposta del noto giornalista, che non perderà occasione di certo di fare uno dei suoi video da postare sul suo canale YouTube per rispondere a J-Ax.