Sono stati presentati in via ufficiale i palinsesti delle reti Rai per quanto riguarda la stagione televisiva che ripartirà a settembre, dopo i programmi estivi. Dopo gli annunci di Mediaset, che hanno svelato ciò che succederà nella fascia pomeridiana di Canale 5, con tutte le notizie che riguardano in particolare Pomeriggio Cinque, anche la Rai ha svelato cosa è previsto per questa fascia nella prima rete.
Si è parlato tanto di Pomeriggio Cinque, che non sarà più affidato a Barbara D’Urso. La conduttrice che prenderà il suo posto è Myrta Merlino, che arriva dopo l’esperienza a La 7 con L’aria che tira. Ma quali sono le novità che riguardano il pomeriggio di Rai 1, che fino alla stagione TV appena conclusa era affidato a Serena Bortone con Oggi è un altro giorno? Arriva un nuovo programma con Caterina Balivo.
Il ritorno di Caterina Balivo su Rai 1
Caterina Balivo ritorna su Rai 1 con La Volta Buona. La nota presentatrice occuperà la fascia pomeridiana di Rai 1, che attualmente è quella con maggiore audience per quanto riguarda i programmi del pomeriggio rispetto alle TV commerciali.
Quindi il ruolo che la Balivo deterrà sulla Rai è particolarmente significativo. Molti hanno visto questo ritorno di Caterina Balivo con La Volta Buona come una specie di promozione, visto che ultimamente la Balivo era rimasta un po’ “trascurata” dall’azienda della televisione di Stato.
La mattina ci sarà Uno Mattina, che anticipa il suo orario di inizio alle 8:35. Uno Mattina sarà presentato da Massimiliano Orsini e Daniela Ferolla. Poi sarà la volta di Storie Italiane e di È sempre mezzogiorno. E dopo le 13:30 ritorna Caterina Balivo, con un programma molto interessante, a giudicare da ciò che è stato detto, perché ci saranno fra le protagoniste anche le eccellenze del nostro Paese.
La presunta reazione di Roberta Capua
Ma sul ritorno di Caterina Balivo in Rai nella fascia pomeridiana di Rai 1 ci sono già le prime polemiche. In realtà si tratta soltanto di presunti rumor, che riguardano nello specifico Roberta Capua. Quest’ultima, secondo quanto dicono presunte voci, non avrebbe preso bene il ritorno di Caterina Balivo, perché pensava che avrebbe avuto più spazio lei stessa.
Infatti inizialmente si era parlato di affidare il pomeriggio di Rai 1 a Rossella Brescia, che sembra comunque aver rifiutato la proposta. Poi sembrava che la scelta dovesse ricadere proprio su Roberta Capua. L’ex Miss Italia era molto contenta di partire con questo nuovo progetto.
Ma poi improvvisamente, non si sa per quale motivo, i vertici della Rai avrebbero pensato a Caterina Balivo.