La seconda storia a C’è posta per te del 16 marzo è quella di Jessica madre di 5 figli: 3 dal secondo matrimonio e due dal primo. La donna si è presentata da Maria De Filippi per tentare di riavvicinarsi alle due figlie, due, e l’unica che ha potuto accettare di venire in trasmissione è Corinne, che è maggiorenne. Da 11 anni non vede e non sente sua figlia e la sorella Michelle.

Una storia tormentata, con Jessica che ha tentato in tutti i modi di trovare il perdono della figlia, anche se in tutti questi anni non ha mai denunciato il padre, ma solo per proteggere la figlia.

Jessica le tenta tutte per convincere Corinne

Jessica ha tentato in tutti i modi il perdono della figlia: Sono la tua mamma, e lo so che tu non mi reputi tale. Ma io non ho mai dimenticato te e tua sorella. Non ti ho nemmeno abbandonata e nemmeno dimenticata, sono passati molti compleanni e molti Natale senza di te e non sai il male che mi fa, di quel giorno. La colpa è anche mia lo so, io ti chiedo perdono a te e tua sorella.

Ti potrebbe interessareC’è posta per te 16 marzo: la storia di Roberta e Antonella emoziona Fikret di Terra AmaraC'è posta per te 16 marzo

Poi ha continuato: “E’ vero, potevo fare di più ma non l’ho fatto, ma voglio dirti davanti a tutti che amo te e tua sorella, voglio solo una possibilità senza sconvolgere la tua vita, senza togliere spazio e chi oggi si prende cura di te. Ti prego apri la busta perché mi manchi troppo”. Ma la risposta di Corinne è stata netta: “L’unica cosa che ricordo di questa signora è che lei ha detto che non poteva stare più con me e mia sorella. ha ribattuto Corinne.

“Se fosse stata un’altra madre avrebbe portato me e mia sorella con lei. E’ una mamma, e una mamma non abbandona due bambine così, lei l’ha fatto. Io sono cresciuta con le mie zie, e ho tutto l’amore possibile. Lei poteva fare di più ma non lo ha voluto. Le mie zie non hanno abbandonato i loro figli, invece lei se ne è andata, ha fatto la sua scelta. Quello che mi chiedo è cosa ha fatto per tutti questi anni? Mio padre non voleva? Dovevi fare di tutto per farci stare con te, andavi dai Carabinieri” ha aggiunto la ragazza.

Corinne non perdona la madre: “Non mi deve più cercare”

Jessica ha provato a difendersi: “Io so tutto su di lei, quando ha fatto 18 anni e dove lavori. Ho le foto prese da Facebook, inutile che mi blocchi, io me ne faccio 300 per poter vedere cosa fai. Dovevo denunciare tuo padre, non ho avuto il coraggio di farlo, ma solo per il bene vostro. A quest’ora non ero qua, sono per voi solo perché mi mancate.

Corinne non ne ha voluto sapere: “Perché non lo hai fatto prima? Io ho sempre detto che per me mia madre era morta, perché con me non è stata una brava madre. Oggi lo è? Non sono fatti miei, non mi interessa nemmeno saperlo. Deve smettere anche di cercarmi, adesso è tardi” ha concluso la ragazza che non ha aperto la busta.

Leggi tutte le notizie su Varietà