La quarta storia della puntata di C’è posta per te del 16 marzo è quella di una famiglia divisa: in studio Daniele e Francesca che hanno deciso di andare nel programma per chiarire un rapporto complicato. Francesca sta con Daniele dal 2015, lui ha avuto 2 figli dal precedente matrimonio, ma è sparito 4 anni fa dalla loro vita.
Per questo motivo chiede di poter recuperare quel rapporto con loro, con Simone e Andrea, che hanno accettato l’invito e si presentano in studio. Ma i ragazzi chiedono alla conduttrice che a parlare sia solo il padre e non la sua nuova compagna.
La difficile storia di Daniele che non vede i figli da 4 anni
Ha cominciato il padre a chiedere perdono ai suoi figli: “Ciao ragazzi, io sono sempre stato di poche parole, ho avuto tanti problemi e non ho avuto il coraggio di dire la verità. Sono andato in depressione, ma ho un grande amore verso di voi, ho sbagliato perché ho avuto problemi di soldi ma dovevo fare il padre e dirvi la verità. Non vi ho mai dimenticato, anche se avrei dovuto dire qualcosa di più”.
Daniele ci ha provato in tutti i modi a chiedere il perdono dei figli: “Ci sono rimasto male, voi avete ragione perché sono sparito. Non potrò mai provare il senso di abbandono che avete provato. Vi chiedo di aprire la busta, non vorrei che voi possiate pensare che il problema sia Francesca, perché l’amore per un figlio è diverso dell’amore che si prova per i figli” ha aggiunto il padre.
“Abbiamo lo stesso carattere, in certi momenti ci chiudiamo in noi stessi, ma adesso voglio solo recuperare il tempo perso” ha concluso Daniele. A quel punto è entrato in gioco Maria che ha puntualizzato che a chiamare il programma è stata Francesca, che ha capito quanto il compagno ci tenesse il padre a rivedere i suoi figli.
I ragazzi sono molto delusi dal padre: “Siamo molto delusi”
Andrea e Simone sono apparsi molto decisi, e hanno confessato a Maria De Filippi che al momento non se la sentono di aprire la busta. I due hanno confessato di essere rimasti male: “Dopo che non si è fatto più sentire, in quattro anni, è stata dura. Non vederlo ci è dispiaciuto, ma al momento siamo decisi, abbiamo fatto questa scelta“ hanno concluso.
Francesca ha voluto dire delle cose ai ragazzi: “Io ho chiamato la trasmissione perché mi sembrava giusto che la verità venisse a galla. Dovete essere orgogliosi di vostro padre, che vi ama anche se la situazione induce a pensare al contrario”. Alla fine la busta non è stata aperta, ma Daniele non smetterà di provare a trovare il perdono dei suoi figli.