A C’è posta per te la storia di una madre, Caterina, che dopo anni chiede il perdono del figlio Francesco. Maria De Filippi nella puntata di sabato 27 gennaio ha fatto di tutto per convincere il ragazzo ad accettare le parole della donna che l’ha cresciuto. Ma alla fine non ha aperto la busta per orgoglio o per il rancore che ancora oggi nutre nei suoi confronti.
Una storia che ha lasciato l’amaro in bocca al pubblico, ma anche alla donna, che sperava tanto di poter riabbracciare il figlio, pur ammettendo i suoi errori. La storia di Caterina è stata ascoltata con passione da tutti i presenti in studio.
La vita difficile di Caterina
Caterina è diventata madre di una bambina e solo oggi ha capito quello che significa essere madre, e adesso vorrebbe chiedere perdono a suo figlio. “Ho tante ferite, avevo 11 anni e mio padre mi riempiva di botte, sono scappata e sono rimasta in istituto fino a 14 anni, poi sono andata in casa famiglia” le prime parole della donna. Che poi ha continuato la sua storia.
“Non capivo mio figlio che rispondeva di voler vivere con la nonna, aveva 11 anni e l’ho lasciato scappando via da lui. Poi diventata mamma per la seconda volta ho capito veramente quello che significa essere madre. Ogni volta che guardo mia figlia e le dimostro il mio amore capisco quello che ho sbagliato con Francesco. Voglio chiedere scusa a mio figlio, ho sbagliato tutto con lui” la confessione della madre.
Francesco accetta l’invito ma non vuole sapere nulla della madre
Francesco ha accettato l’invito: “Ti aspettavi che potesse essere lei, da 8 anni non senti la sua voce?” le parole di Maria. Che ha provato a far aprire il ragazzo che nutre un grande rancore nei confronti della madre. E non vorrebbe sentire nemmeno parlare la donna. “Ho sentito sua sorella, mia zia, che mi ha detto che ha una figlia”, le parole di Francesco.
“Volevo vederla, quattro anni fa, per dirle che mi mancava e che alla fine era sempre mia madre. Della bambina ero anche contento, ma ci sono rimasto male quando è sparita” la motivazione del ragazzo. “Per me ormai non c’è nulla da fare” ha continuato Francesco che ha deciso di non voler aprire la busta. Maria ha provato in tutti i modi a convincere Francesco ma è stata dura.
“Con mio padre ho un buon rapporto” ha risposto il ragazzo alla domanda di Maria. “Tua madre è pentita vorrebbe solo dirti che ha sbagliato con te e che vorrebbe riparare ai suoi errori“ ha continuato la conduttrice. Ma non c’è stato nulla da fare, Francesco ha abbandonato lo studio senza aprire la busta. “Io sono qua per amarlo e non mi fermo” ha ribattuto Caterina.
Francesco ci ripensa e decide di ascoltare Caterina
Arrivato poi il colpo di scena, Francesco è tornato sui suoi passi e ha deciso di ascoltare la madre: “Ciao Francesco, ti chiedo scusa per chiederti perdono, perdonami sangue mio. Ho fatto degli errori, sono una mamma diversa e adesso voglio riparare. Ti chiedo perdono per non essere stata la madre che ti meritavi“. Francesco ha ascoltato ma alla fine ha deciso di non aprire la busta.