Grandissime emozioni con la puntata del 27 gennaio di C’è posta per te di Maria De Filippi. La conduttrice ha aperto la serata con la presentazione dell’ospite speciale, Luca Argentero, fresco dei successi con Doc-Nelle tue mani, acclamato dal pubblico. Insieme hanno chiamato in studio Arianna, che ha raccontato una storia struggente ma allo stesso tempo emozionante e ricca di amore.

La ragazza, infermiera di professione, ha subito un grande lutto, quello del padre scomparso per una forma rara di leucemia. Arianna ha scritto al programma per chiamare in studio la madre Daniela e la sorella Alessia.

Lacrime ed emozioni in studio per la storia di Arianna

Il racconto di Arianna parte con un bambino distribuisce caldarroste calde al pubblico, che erano amatissime dal padre. “A casa nostra era tradizione fare le castagne, era papà che le puliva e le cucinava per noi. Solo che era molto goloso e le tirava fuori presto e tu mamma lo sgridavi sempre. Abbiamo tanti ricordi bellissimi, come la nostra famiglia che è stata unica. Tu mamma non ci hai fatto mai mancare nulla e nessuno di noi si aspettava che se ne andasse così presto”. Comincia così il dramma di Arianna.

Ti potrebbe interessareC’è Posta per te, 20 gennaio: Gianmarco ha tradito Flavia: cos’è successo dopoFlavia C'è Posta per te

Che continua: “Ci sono troppi muri che dobbiamo abbattere perché anche se papà non c’è più vorrei ricominciare da noi tre”. Maria De Filippi continua la lettura della lettera di Arianna: “L’autunno è il periodo della castagne, e anche per noi è arrivato l’autunno. Per te mamma dopo 47 anni di matrimonio. Papà era come un albero vigoroso che ci proteggeva nei momenti difficili. Anche durante la bufera papà non si piegava fino a quella forma rara di leucemia. Che ha portato il freddo nella nostra famiglia”.

La sorella di Arianna, Alessia, è devastata da quella prognosi, un momento terribile.

La sorpresa di Luca Argentero

Continua la storia di Arianna: “Parlando con i medici ho subito capito che per papà non poteva andare avanti. Ho tenuto per me questo dolore perché non volevo dare una brutta notizia anche se dentro di me sapevo che solo un miracolo poteva salvare nostro padre. Ognuno di noi teneva tutto dentro, fino a quando la situazione era precipitata con le lacrime per tutti noi. Io ho confessato di sapere tutto dall’inizio e che non avevo avuto il coraggio di dirlo a voi”.

Luca Argentero in studio si presenta con due mazzi di tulipani gialli per Daniela ed Alessia:Hai scritto una lettera bellissima, sarei orgogliosa di te come lo sarebbe tuo padre” conclude l’attore. Che consegna ad Arianna un biglietto aereo per una capitale europea.

Leggi tutte le notizie su Varietà