Non mancano le polemiche a C’è Posta per te: nella puntata del 3 febbraio del programma di Maria De Filippi è arrivata una storia difficile di una famiglia che non riesce a trovare pace. Da una parte padre madre e figlia, dall’altra l’altro figlio e la moglie. La conduttrice ha provato a spiegare la situazione al pubblico, come sempre per cercare di mettere pace.
“Questa è la storia di una famiglia: Bartolomeo Elena e Caterina provano a far pace con il figlio, Giuseppe che ha sposato Renata. Quest’ultima accusa la famiglia del marito di non essere mai stata ben vista, sin dal tempo del fidanzamento”.
La famiglia di Giuseppe chiede scusa
Comincia a parlare Caterina, che chiede di far pace con il fratello: “Mamma e papà stanno male perché sono tre anni che non abbiamo rapporti con mio fratello Giuseppe e sua moglie Renata. Che ci accusa di essere stata stata accolta malamente da noi. Nostro fratello è rimasto in casa fino a 37 anni, coccolato dalla mia famiglia. Quando ha conosciuto la moglie, Renata, prima si è fidanzato e poi sposato. Il problema è stato il matrimonio, con le spese da parte della mia famiglia, tutto a carico loro”.
Il problema nasce con le spese del matrimonio, le parole di Caterina: “Non ce la faccio a vedere più mia madre, che sta soffrendo. Manchi tantissimo a tutti noi, non sappiamo perché siamo arrivati a questo punto, voi credete che siamo stati noi a sbagliare. Voi per me non state onorando i nostri genitori”.
La parola poi è passata ad Elena, la madre di Giuseppe: “Io faccio fatica anche a parlare, vorrei riallacciare questo rapporto e vi prometto che non ve ne farò pentire”. Ha parlato anche Bartolomeo: “Ci siamo visti qualche volta per cercare di mettere pace a questa situazione, ma purtroppo non c’è stato verso. Abbiamo anche discusso, ma poi uno sguardo e tutto andava a posto”.
Bartolomeo chiede scusa al figlio e Renata
Bartolomeo ha provato in tutti i modi a chiedere scusa ad entrambi: “Io non sono bravo a dare baci ed abbracci, ma quello è il mio carattere. Però tu sai il bene che ti voglio. Renata, tu quando sei venuta a casa per chiarire la cosa noi eravamo fiduciosi per mettere fine a tutte le questioni anche se tu hai alzato la voce e hai esagerato secondo me”.
“A quel punto io non nego di averti detto che eri stata maleducata. Io me ne sono pentito e io voglio dirti che ti voglio bene così come voglio bene a mio figlio. La famiglia siamo tutti noi, togliamo questa busta e ricominciamo”. Giuseppe e Renata hanno respinto tutte le accuse nei loro riguardi, facendo ricadere tutte le colpe sulla famiglia di Giuseppe.
Ad un certo punto anche Maria si è resa conto che non c’erano i presupposti per arrivare ad un punto d’incontro, con la busta che è rimasta chiusa.