La puntata del 3 febbraio di C’è Posta per te di Maria De Filippi per te si è aperta con una storia davvero commuovente e drammatica. Quella di Sergio da Siracusa, che con l’aiuto dell’attore Michele Morrone ha voluto fare una sorpresa alle sue figlie, in particolar modo a Marta, che insieme alla sorella minorenne ha sofferto tantissimo la morte di Ivana, moglie di Sergio e madre delle due ragazze.
Un racconto che ha fatto commuovere non solo i presenti in studio e il pubblico ma anche lo stesso Michele Morrone che non è riuscito a trattenere le lacrime per una storia ricca di amore ma condizionata da un grande dramma familiare.
Sergio chiede scusa alla figlia Marta e alla sorella
Sergio ha scritto una lunga lettera letta da Maria De Filippi alle figlie Marta ed alla sorella minorenne, che a soli 13 anni non è potuta essere presente. “Tieni in mano la foto di tua sorella, che deve essere presente a questa cosa” ha chiesto Sergio alla figlia Marta che si è commossa tantissimo ascoltando le parole del padre lette dalla conduttrice.
Giovanni ha poi detto alla figlia: “Ciao amore mio, sei meravigliosa. Tu sai che la colonna portante di una famiglia di solito è il padre, ma noi sappiamo bene che quella della nostra famiglia era la mamma. Io da quando lei non c’è più mi sento inadeguato, e sono qui per chiederti scusa a te e tua sorella, perché in questo periodo non vi ho abbracciato abbastanza“.
Poi ha continuato: “Avrei potuto fare di più per tutte voi e adesso voglio solo chiedervi perdono”. Arriva poi il momento di Michele Morrone, che ha lasciato Marta senza parole. “Quello è un vero eroe” ha detto l’attore e cantante alla ragazza indicando suo padre Sergio. “Io capisco a pieno tuo padre e sono molto contento di essere qui”.
Michele Morrone fa una sorpresa a Marta
“Questo è il copione originale del mio film, che mi ha portato tanta fortuna. Ti ho scritto una piccola dedica, e lo regalo oggi a te con la speranza che ti possa portare a danzare con le stelle”: queste le parole dell’attore che ha poi fatto un regalo importante alla ragazza. Marta ha aperto la busta abbracciando il padre.
“Ti prometto che non sarò più geloso“ le parole di Sergio che riabbraccia la figlia.